
De Laurentiis: "Conte resterà? Il problema è che uno deve stare bene in un ambiente, se non sta bene deve cambiare aria"
Notizie Napoli - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una intervista ai microfoni del TG1 nel giorno del suo compleanno e il giorno dopo della vittoria dello Scudetto:
"Antonio Conte lo inseguivo ormai da anni, quando ci eravamo incontrati la prima volta alle Maldive si era stabilito un rapporto ottimo di conoscenza amicale e rispetto. Quando gli avevo chiesto di venirci ad aiutare a novembre 2023
Rispetto allo Scudetto con Spalletti questa è stata una lotta fino all'ultimo miglio, sento dire che è stato un campionato più debole. Sono balle. Tutte le squadre si sono rinforzate e il fatto che in tante squadre abbiano lottato per gli stessi obiettivi significa che ci sono meno vittorie scontate e i punti a disposizione diminuiscono.
Conte resterà la prossima stagione? Sono domande secondo voi da fare in un matrimonio? In un matrimonio uno non vuole mai sapere se la moglie o il marito ti metterà le corna, ognuno dei due spera che sia rispettoso del contratto in essere. Il problema è che uno deve stare bene in un certo ambiente, se non sta bene in quell'ambiente allora deve cambiare aria. Con Conte c'è rispetto reciproco e grande affetto e professionalità. Vincere al Sud 2 Scudetti in 3 anni contro le squadre del Nord non è una cosa semplicissima. Vedremo cosa accadrà, chi vivrà vedrà".