De Laurentiis: "Il Napoli è diventato un fashion brand, dobbiamo spostare il focus su investimenti che consacrino definitivamente l'azienda"

12.09.2024
15:10
Redazione

Notizie Napoli - Oggi giovedì 12 settembre alle ore 12 a Villa D'Angelo in via Aniello Falcone a Napoli la presentazione della partnership Napoli-Sorgesana. All'evento saranno presenti il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e Nicola Arnone. L’evento sarà visibile live sul nostro canale Youtube. 

Per Villa D’Angelo ha fatto gli onori di casa Gennaro Varchetta, amministratore unico.

De Laurentiis:

"In questi 20 anni abbiamo lavorato molto anche per creare un modello di sviluppo unico basato su tre pilastri: il primo pilastro è Rinascimento napoletano, oggi Napoli è the place to be a livello globale, e il club fin dall'inizio ha dimostrato che a Napoli si può e si deve lavorare con successo. Poi da alcuni anni stiamo lavorando per enfatizzare sempre di più la bellezza della città e il suo lato più glamour; l'autoproduzione del kit tecnico è il secondo pilastro: grazie a questo progetto innovativo a livello mondiale, il club non è più solamente una società sportiva ma è diventato anche un fashion brand capace di attrarre marchi internazionali che vogliono far parte di questo storytelling; terzo pilastro i diritti di immagine: da 20 anni il Napoli detiene 100% dei diritti di immagine dei propri giocatori. Ora dopo una prima fase durata 20 anni, dove abbiamo portato il club ai vertici in Italia e in Europa, adesso inizia la seconda fase, quella di spostare il focus anche su investimenti che consacrino definitivamente l'azienda Napoli: il Calcio Napoli deve essere consacrato nella sua ulteriore indipendenza, in primo luogo stiano procedendo ad una riorganizzazione aziendale, che vede il Napoli da tre anni strutturarsi come un club più europeo, più implementato in due aree principali: il comparto sportivo e il comparto aziendale, con competenze specifiche. Dall'interazione fra queste due aree dovranno continuare i successi del Napoli del futuro"

Notizie Calcio Napoli