De Laurentiis: "Il Napoli non è mai cascato, da qui a dire che non siamo più quelli dello scudetto ce ne passa! Datemi il Maradona e in un anno è top in Italia, altrimenti..."

29.11.2023
20:00
Redazione

Ultime notizie Napoli - Ai microfoni di Prime Video, nel prepartita del match di Champions League Real Madrid-Napoli, è intervenuto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Io sono contentissimo, il Napoli non è mai cascato ma ha avuto qualche inciampo. Da qui a dire che non siamo più quelli dello scudetto ce ne passa, sono dell’idea che i conti si fanno alla fine dopo coppe e campionato. Vediamo come i grandi gestori del calcio, che lo affossano giorno dopo giorno, se riescono a renderlo più moderno, efficace e meno prolisso e lungo per i giovanissimi che non ce la fanno più a vedere un calcio vecchio. Bisogna far capire i giusti valori ai genitori nelle varie famiglie.

Gli stadi devono diventare come il Bernabeu, utilizzabili sette giorni su sette e 24 ore su 24. Uno stadio del genere in Italia? Se lo juventino Gaetano, primo cittadino di Napoli, uscirà fuori dal legame che lo attanaglia al consiglio comunale e me lo venderà, in un anno lo faccio diventare lo stadio più bello d'Italia. Se i consiglieri odiano il Napoli e non sono allineati con la popolazione, abbiamo la Reggia di Caserta, Pompei. O da una parte o dall'altra, tanto Napoli era un regno duecento anni fa, non è che la Campania non si identifichi con Napoli. Il presidente della Regione è dalla mia.

Il Napoli l'abbiamo amato con Sarri, con Spalletti, ma anche con Ancelotti, con Mazzarri che è il primo che ci ha fatto fare salti di gioia in Europa. Speriamo che i politici non aboliscano il decreto Crescita, altrimenti l'europeizzazione va a farsi benedire"

Notizie Calcio Napoli