De Laurentiis: "Inutile convocare Insigne per metterlo fuori ruolo, si crea un danno! Ventura lo licenziai in C, Tavecchio si dimetta per non fare la figura dello stupido" [VIDEO]

14.11.2017
18:20
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Un commento sull'Italia? Si commenta da sola, non mi faccia dire più di quanto già avranno detto tutti...

La responsabilità di Tavecchio, unico vero responsabile di questa disfatta è quella di aver mantenuto un bravo allenatore che io ho licenziato dopo 3 mesi in Serie C: se uno gioca col 4-2-4 non può far venire Insigne e metterlo nei quattro, si esprime al massimo livello nel 4-3-3.

Fai un danno alle società utilizzando in malo modo i gioielli non solo del Napoli ma anche delle altre, poi appaiono come non dovrebbero apparire. Diventa una vetrina negativa anziché espositiva: chi guarda queste partite in maniera superficiali potrebbe credere che i nostri calciatori abbiano un valore inferiore.

La prima cosa che farei al posto di Tavecchio sarebbe quella di dimettermi per non fare la figura dello stupido, però non è solo lui che deve dimettersi: anche Uva, anche il CONI ha delle responsabilità. Non si arriva da Conte a Ventura...non sono stati capaci di mantenere Conte, magari hanno sbagliato proprio a prenderlo.

Una mia idea per la panchina azzurra? Un giovane di 35 anni".

Notizie Calcio Napoli