ADL: "Uscire dalla Champions non cambia nulla! Napoli un cavallo non un ciuccio. Ancelotti acquisto dell'anno, diamogli tempo" [VIDEO]
Aurelio De Laurentiis prima di Liverpool-Napoli. Le dichiarazioni del presidente della SSC Napoli. L'intervista integrale con video
Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, ha parlato alla stampa presente a Liverpool.
SSC NAPOLI, LE PAROLE DI AURELIO DE LAURENTIIS
Queste le parole di Aurelio De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
"C'è una bellissima atmosfera. E ' una partita molto importante, la Champions è una competizione straordinaria, ovvio che tutti la viviamo con la voglia di far bene. Uscire dalla Champions o continuare? Non cambia nulla, il grande acquisto della stagione è Carlo Ancelotti, bisogna dargli il tempo di risanare quanto datogli, sono felice di aver trovato un collaboratore come quelli che trovo nel mondo del cinema.
Il Napoli non è un ciuccio, ma un cavallo. Abbiamo tenuto le sue briglie per cercare di raggiungere il traguardo e stare in Europa ed andare avanti sempre. C'è molto da lavorare, sapete che io penso sempre a un calcio diverso. Ci vuole un cambiamento seno i bambini ci abbandoneranno. Qui c'è il mare, è il nostro ambiente naturale. Speriamo sia di buon auspicio.
Serata giusta? Siamo vicini al mare, che è l'elemento naturale del Napoli, quindi sono positivo per stasera.
Una bella sfida? Io penso a domani, questo momento sparisce tra un secondo. La sfida più bella è sempre la prossima. Io non guardo mai indietro.
La Champions un evento? Partite importanti ce ne sono tante e sono sempre un evento. Io ricordo Napoli-Cittadella con più di 50mila spettatori, i napoletani hanno il calcio nel sangue, così come i brasiliani e gli argentini, ed infatti abbiamo avuto argentini importanti in squadra ed ora abbiamo Allan, che finalmente è stato riconosciuto dalla Nazionale. Ma tutti i giocatori sono star e giocatori importantissimi per la squadra. Dico sempre che ogni giocatore è una media-piccola-grande impresa.
Prossima gara se la giochiamo agli ottavi? La giochiamo a Cagliari, il Cagliari è una squadra molto tosta soprattutto in casa, non sarà affatto facile".