VIDEO CN24 - De Laurentiis: "Non serviva salutare Zuniga. Barba non mi dispiace, il mercato è una brutta bestia!"

16.01.2016
23:31
Redazione

Al termine di Napoli-Sassuolo, in sala conferenze, al San Paolo, è intervenuto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha risposto alle domande della stampa. "Siete contenti? 2 a 1 all'andata e 2 a 1 al ritorno. Io sono contento. Abbiamo mantenuto la posizione, è bello stare a quattro punti dall'Inter.

Callejon? In passato ha sempre segnato, prima o poi doveva sbloccarsi in campionato. Abbiamo un trio di fuoco in attacco.

Il rigore? Quando giochi con squadre inferiori, ma che danno il massimo, è sempre molto complicato. Basta una distrazione, un calciatore che nel primo tempo è meno in forma del solito.

Sarri? E' una mia intuizione. Le campagna acquisti sono molto complicate, rinforzarsi con uno che non conosce il campionato italiano non sempre fa bene. Meglio qualcuno già rodato che semmai conosce già l'allenatore. Un ventottenne lo paghi più di quanto potresti pagare un ventitreenne.

Barba? Non mi dispiace. Bisogna vedere anche caratterialmente che tipo di capacità di dominio hanno, giocare allo stadio San Paolo contro squadre forti. La nostra squadra è già importante, per cui è complicato sostituire qualcuno.

Striscione della Curva A? Menomale che ci credono.

Higuain? Io ho messo una clausola rescissoria, le valutazioni le so fare.

Grassi? Me ne piacciono tanti.

Zuniga? Non l'ho salutato, non ne ho avuto il tempo. E' solo un arrivederci, è solo andato in prestito.

Mercato? E' una brutta bestia, i giornali dicono un mare di cazzate. Avete parlato di tre giocatori importanti, ma uno l'abbiamo già tentato in passato e non volle venire. Un altro fa parte di una scuderia di un fondo e da De Laurentiis non vengono a trattare. Io non faccio da spalla al fondo, dando l'x per cento della prossima vendita. Il terzo aveva già detto di no, punto e basta. Non dovremo fare passi falsi, migliorare è molto complicato e si possono fare dei disastri. Non è che non abbiamo i giocatori, abbiamo già dei ricambi, a meno che non accadano degli incidenti fisici. Ho dato la mia disponibilità a comprare qualcuno che è veramente funzionale al progetto.

Maksimovic? Mi sono già stancato, vale 10 e vogliono sopravvalutarlo a 25. Noi siamo arrivati fino a 18 mln e ci hanno ancora detto di no. Vediamo se possiamo arrivare a 20 mln, giusto perchè credo sia giovane e ci potrà dare una mano in futuro.

Scudetto? La Juve fa più paura dell'Inter, è una società seria con un passato innegabile. All'Inter devono ancora mettere a posto un passato recente fatto di rabbia.

Quando avrò in futuro un'altra mia squadra minore potrò far crescere determinati personaggi per poi acquistarli. Voglio creare un centro per le giovanili, voglio capire se la seconda squadra devo crearla in Belgio o in Italia". 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Claudio Russo e Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli