Stadio San Paolo, De Laurentiis furioso lascia la riunione: “Non vengo più, mi avete rotto!”, spunta la frase che l'ha fatto scattare

12.03.2019
19:35
Redazione

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha lasciato infuriato la riunione con il Comune per quanto riguarda lo stadio San Paolo di Napoli: "Mi avete rotto"

Mostra d'Oltremare (NA) - Aurelio De Laurentiis è appena andato via in questo momento dalla riunione con la giunta comunale per le ultime modifiche sullo stadio San Paolo, in particolare sui lavori che riguardano maxi schermo e sediolini: il patron della SSC Napoli ha lasciato totalmente imbestialito la riunione. Nell'uscire, si è detto stanco e di voler rompere le trattative con il comune: "Basta, non vengo più: mi avete rotto".

De Laurentiis, incontro SSC Napoli - Comune Stadio San Paolo

Alla riunione ancora in corso c'è invece Edo De Laurentiis, a colloquio con l'assessore Borriello e il commissario straordinario per le Universiadi, Basile.

La reazione del presidente sarebbe scaturita dall'accordo per il colore dei sediolini. De Laurentiis li vorrebbe multicolore, ma pare ci sia stata una incomprensione dialettica. Il comune vuole accontentare il Napoli dando dalle 6 alle 8 tonalità di colore. In merito alla vicenda, Edo de Laurentiis ha dichiarato:  “Arriveremo ad un accordo nei prossimi giorni sui sediolini”

“Compra i giocatori e così riempi lo stadio”questa la frase che ha fatto 'scattare' e andare su tutte le furie Aurelio De Laurentiis durante la riunione: la frase 'incriminata' è stata detta con una battuta da Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, rispondendo così alla richiesta del patron della SSC Napoli che chiedeva uno stadio multicolore in stile Dacia Arena

Aurelio De Laurentiis, all'ingresso alla Mostra d'Oltremare per l'incontro sullo stadio San Paolo con la giunta comunale, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24.it. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Contro il Salisburgo sarà una partita molto complicata. Le parole di Insigne non vanno interpretate, essere delle persone pubbliche in Italia ti crea problemi. Se respiri dicono 'Che ha detto? non ho sentito'. Lasciate anche i calciatori avere una loro capacità democratica di esprimersi, non fate i fascisti del piffero".

Aggiornamento 20.30 - La riunione si è conclusa con toni molto distesi da parte dei protagonisti Edo De Laurentiis, Ciro Borriello e il commissario delle Universiadi, Basile. I tre sono usciti ottimisti di trovare una soluzione nei prossimi giorni. Dopo qualche incomprensione, c'è stata la possibilità di placare gli animi. Nei prossimi giorni le parti si riaggiorneranno per cercare di trovare un punto d'incontro sulla questione sediolini. Lo scontro è cominciato quando si è parlato di tonalità, tra azzurre e multicolori.  

Fonte : Dal nostro inviato, Leonardo Vivard
Notizie Calcio Napoli