De Laurentiis: "San Paolo? Non posso più fare la figura del pezzente in Europa!" [VIDEO]

18.05.2018
20:40
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, è intervenuto a Palazzo Reale al XIX Convegno Giovani Imprenditori Edili. Ecco quanto evidenziato

Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, è intervenuto a Palazzo Reale al XIX Convegno Giovani Imprenditori Edili. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it.

San Paolo? In Italia purtroppo siamo troppi a parlare. I soldi vengono messi a disposizione dalla Regione Campania: quindi sono andato da Vincenzo De Luca, ho detto: 'Senti, presidente. Dobbiamo capire cosa fare. Non posso fare ogni volta in Europa la figura del pezzente'. Quando faccio venire al San Paolo il Man City o il Real Madrid, io posso buttare fumo negli occhi con cene che loro si sognano di poter fare, per cui faccio sedere 80 persone privilegiate, ben sedute, ricevere complimenti di Malagò. Ma non basta. Io ho visto la legge sugli stadi fatta durante il governo Renzi dal suo vicesindaco diventato sindaco di Firenze, Nardella. Che è un napoletano: lo chiamai alle 6 del mattino e gli dissi: 'Scusami, ma tu sei napoletano e hai fatto questa legge? Ma è impraticabile, non si può fare nessuno stadio nè ex novo nè mettendo a posto quelli esistenti'. Chiamai Renzi, che però non voleva prender posizione se non parlando col Ministro Luca Lotti che mi disse: 'Aurelio, hai perfettamente ragione: questa legge fa acqua da tutte le parti'. Poi però cane non morde cane, stesso partito e quindi ha dato qualche aggiustamento, qualche contentino ma con quella legge non faccio lo stadio: mi rifiuto.

Notizie Calcio Napoli