De Laurentiis su Sarri: "Garbato, ma risoluto. Tutti gli vogliono bene!", poi la frecciatina a Benitez: "Non si lavorava così da..."

08.08.2015
18:15
Redazione

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:

"Ho visto la squadra caricata a pallettoni, non si lavorava in maniera così forte e pesante dall'epoca di Mazzarri. Sarri è un martellatore, abbiamo fatto una settimana in più di ritiro. I ragazzi sono molto affaticati, ci sono carichi da smaltire per questo non mi aspetto che possano reggere tutta la partita. Sono estremamente stanchi. Il 14 faremo un'altra partita di allegerimento con una squadra di Serie B in vista del campionato. Sarrì è deciso, garbato ma risoluto. Tutti gli vogliono bene e si sono subito adattati ai suoi nuovi schemi, completamente diversi da quelli di Benitez".

Frecciatina a Benitez - "Ho preso Sarri perchè se mi ha battuto due volte con l'Empoli e ha fatto questa crescita dalle serie minori alla Serie A, è perchè si applica al lavoro con grande serenità e continuità. L'ho visto organizzare in settimana varie doppie sedute. Non ne vedevamo da tempo. Lavoriamo al mattino, al pomeriggio. C'è una forte aggregazione di gruppo. Non è semplice gestire una rosa composta da tanti nazionali. Non c'è niente di peggio di vedere i gruppetti separati dove non ci sono le condizioni psicologiche e atletiche per crescere insieme. Così non creano coalizioni, ci si passa la palla e si crea un corpo unico".

Notizie Calcio Napoli