De Laurentiis: "Togliamo la minuzzaglia dalla Serie A e gli stadi si riempiranno, la partita si vede bene in tv. Benitez-Sarri? C'è una differenza. Di Milik non parlo"

17.09.2016
20:20
Redazione

Ai microfoni di 'Mediaset Premium' è intervenuto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: "Non vado più allo stadio a vedere le partite perché dalla tribuna autorità del San Paolo non si vede nulla. Ogni volta che vado per me è una sofferenza, dal televisore è molto meglio"

Le partite spesso si vedono così bene sul televisore che alle volte si preferisce stare a casa anzichè allo stadio. Devo riprendere la strada del cinema e della televisione, ma stavolta intendo a livello internazionale. Il cinema ti fa sognare, così come il calcio. Sono due cose che ti rapiscono. Io vorrei vincere lo scudetto ogni anno, ma siamo in venti. Stessa cosa in Champions. L'importante è giocarsela. Ho scelto Sarri e ho fatto bene, il gioco del Napoli è avvincente". 

San Paolo - "Non vado più al San Paolo perché non riesco a vedere un tubo, mi è capitato di vedere tre partite in tv e mi sono rinfrancato, ho detto che le partite devo vederle in Tv perché non posso stare lì come un cieco. Poi anche perché quest'anno riprenderò i lavori con la Filmauro all'estero, quindi avrò meno tempo".

Higuain? "Era un grandissimo campione. Non era stato valorizzato dal Real Madrid. Quando poi vengono a Napoli diventano prime donne, protagonisti assoluti. Evidentemente perchè a Napoli vengono esaltati. Quest'anno, la squadra giocherà tutta insieme per la squadra".


Milik? "Non ne parlo perchè sono scaramantico. In area si muove molto bene, è bravo anche di testa".

Mercato - "I campioni si vedono sin da subito, non c'entra l'età".

Sarri: "Con Benitez erano in cinque a preparare le partite, con Sarri siamo in 12. C'è anche il drone, nulla è lasciato al caso. Questo mi fa piacere, significa che c'è preparazione".

San Paolo - "Se vai a vedere le presenze della prima partita dell'anno scorso rispetto a quelle di quest'anno, ti accorgi che quest'anno sono aumentate. Da quando sono a Napoli ci sono in media 5-6mila spettatori. Il Napoli ha più di 4 mln di supporters. Il problema è che tv e radio parlano sempre e solo di stadio. E' inutile dire sempre le stesse cose. Bisogna ammetterlo: la partita si vede bene in televisione. Non è vero che il San Paolo è vuoto, dipende anche dalle partite: togliamo la minuzzaglia dalla Serie A e vedrete come si riempiranno gli stadi".

Notizie Calcio Napoli