De Luca: "Limitazioni per le Regioni con un numero altissimo di contagiati, dobbiamo tutelare la nostra comunità"

29.05.2020
16:10
Redazione

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, su Facebook

Ultime notizie - Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha parlato su Facebook facendo il punto sulla situazione. Ecco alcuni estratti riportati da Repubblica:

"Si discute della mobilità interregionale. Ora se abbiamo un territorio con numero altissimo di contagiati questo deve avere limitazioni per la mobilità, un problema di merito, non c'entrano rapporti tra nord e sud, guerre di religione. Ma ancora oggi non abbiamo ancora la definizione da parte del governo di un criterio semplice che consenta di attivare la mobilità tra regioni. Ci auguriamo che il governo faccia scelte ragionevoli per evitare moltiplicazioni di focolai di contagio. Sarà nostro dovere tutelare la nostra comunità da diffusione focolai. Dobbiamo aprire le atitvità in sicurezza per non richiudere. Evitare quindi uscite infelici, del tipo "Apriamo tutto" per fare populismo e demagogia. Sulle elezioni regionali il governo ha assunto posizioni francamente irresponsabili. 

Un saluto affettuoso ai ragazzi e alle ragazze, se vi vendono vodka a 50 centesimi sappiate che viene distillata nelle reti fognarie della nostra città. Non vi abbassate la mascherina quando parlate a 50 centimetri di distanza perchè è proprio quello il momento in cui serve. Sennò che la mettete a fare? L'altalena del numero dei contagi per me è un momento di tensione permanente. Psicologicamente abbiamo rimosso, ma chi ha responsabilità istituzionali non può dimenticare che il problema è dietro l'angolo. Le mie serate sono intossicate dalle ore 22, quando mi trasmettono i dati dei contagi. Aiutateci ad aiutarvi".

Vincenzo De Luca Campania
Notizie Calcio Napoli