De Magistris: "Insigne ha fatto bene, è squallido sentire l'odio delle tifoserie! Sono entusiasta di Sarri" [VIDEO CN24]
Presente alla conferenza stampa di presentazione di Football Leader 2017, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Il gesto di Insigne? Ha ragione, infatti oggi sono qui per questo: il calcio dev'essere legalità, etica ed integrazione. E' squallido ciò che si continua a vedere in certi stadi, lo diciamo da tempo ma noi rispondiamo sul campo. Il Napoli nel girone di ritorno è stato superiore alla Juventus, quest'anno si poteva vincere: la squadra è un esempio di etica, bisogna sottolineare che alcune tifoserie continuano ad avere un atteggiamento di odio.
Tifo per l'Inter? N'ata vot' con questa storia. Ho simpatia per Zanetti, è una persona dal volto umano e perbene: interpreta al meglio il ruolo del campione dentro e fuori dal campo. La storia del tifo per l'Inter risale a quando avevo 12-13 anni, mio padre era tifosissimo ed i bambini vanno appresso al padre prima di diventare adolescenti: se sei di Napoli, non puoi non tifare Napoli. Avevo l'abbonamento in Curva B, adesso lo tifo sempre e sono entusiasta di Sarri. Con qualche innesto si può puntare allo scudetto. Non dico dove acquistare, devono farlo le persone che hanno la responsabilità in società. E' bello vincere, farlo insegnando calcio alle altre squadre lo è ancora di più.
Il Napoli a Bagnoli? Se è una idea coltivabile, sono d'accordo. Manterremo gli impegni sul San Paolo, adesso lavoreremo su bagni e sediolini: siamo persone serie, se diciamo una cosa la facciamo. Manterremo gli impegni presi, se poi la società vuole proporre un aiuto economico non dipende da noi. Novità per il prossimo anno? Bagni, impianto elettrico e sediolini. Cercheremo di rispettare il nostro crono-programma, dobbiamo creare le condizioni migliori per vincere.
Patto scudetto Comune-Napoli? Non giochiamo a calcio (ride, ndr), il Comune fa il tifo ed in questi anni ha messo in campo condizioni importanti per creare un clima sereno per investire e vincere. E' un patto di tutti i napoletani, non si può più attendere perchè dopo trent'anni si va in crisi d'astinenza. Ok il miglior calcio, ma il risultato è lo scudetto".