De Magistris: "Via la pista d'atletica? La utilizzano 3mila napoletani. Le cifre reali dell'accordo, previsti altri investimenti"

30.01.2015
19:40
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris:

'No' alla pista - "Questa è una proposta condivisibile. L'ideale sarebbe uno stadio nuovo senza pista. Ma, il presidente De Laurentiis ha scelto di rinnovare lo stadio San Paolo. In quello stadio, lo dico con orgoglio, ci sono oltre tremila persone che ogni giorno praticano sport di ogni genere. Bisogna tener conto di tante cose".

Miglioramenti previsti - "Seggiolini nuovi, in primis. Poi, saranno rinnovati anche i bagni della struttura. Anche i parcheggi devono essere migliorati: attualmente, lo stadio crea molti disagi agli abitanti di Fuorigrotta sotto questo aspetto".

Costi e tempistica - "E' un progetto che prevede un primo investimento di almeno 20 milioni di euro, ma questo è un dettaglio che riguarda soprattutto il presidente De Laurentiis. Stiamo lavorando ogni giorno con tantissimo impegno, credo i primi cambiamenti si potrebbero vedere nei prossimi mesi". 

Parcheggi sotterranei - "Nel '90 furono costruiti parcheggi sotterranei con investimenti esclusivamente pubblici e fu fatto un lavoro schifoso, soprattutto con quella copertura in ferro".

Obiettivi - "E' bello vedere un'intesa tra la società e la città. Il presidente deve sapere quanto investire, non la giunta comunale. L'obiettivo è quello di rilanciare la città con un nuovo impianto. Lo stadio è di tutti: oggi c'è De Laurentiis, domani ci sarà un altro presidente, ma lo stadio resterà dei napoletani".

Notizie Calcio Napoli