De Paola a CN24: "Bernardeschi per Milik? A Napoli il bianconero avrebbe maggiori responsabilità! Arek per me è sullo stesso piano di Dzeko"

30.06.2020
20:20
Redazione

Calcio Napoli - De Paola parla del possibile scambio Bernardeschi-Milik

Ultime calcio Napoli - L’ex direttore di Tuttosport e Corriere dello Sport Paolo De Paola è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Il Napoli la squadra più in forma dopo l’Atalanta? Nel girone di ritorno è tra le migliori, si sta mostrando bello ma mi ha sorpreso una cosa di Gattuso: la capacità di trasformarsi, al di là dell’aspetto umano. Caratterialmente non mi piaceva, non mi piacciono molto i tipi che digrignano i dati e poi fanno pochi risultati, ma devo ammettere che dietro il suo aspetto caratteriale ha avuto l’umiltà di imparare da tutti e di mettere in campo ciò che ha imparato. Il Napoli ha riacquisito ciò che aveva perso con Ancelotti, ovvero tenere stretti i reparti e saper gestire i momenti difficili delle partite.

La Champions League e l’Atalanta? Legittimo immaginare che dopo il lockdown e con le date stravolte e ravvicinante, questa possa essere la stagione per qualsiasi sorpresa: l’anno scorso abbiamo ammirato l’Ajax in semifinale, ci sono state novità estemporanee e quest’anno può essere eclatante. L’Atalanta si è trovata in buona condizione alla ripresa del campionato, ha battuto la Lazio e lascia presupporre che nulla possa esserle vietato.

Il mercato del Napoli? Si possono fare operazioni in vista di una cessione, ma è chiaro che la dimensione sia quella di scoprire talenti che possano crescere e dare un apporto tecnico soddisfacente: è la politica migliore e in passato ha dato dei frutti. Qual è l’altro aspetto della medaglia? Certe cose non puoi dirle ai tifosi, perchè non sarebbe la sua mentalità relativa a scudetto o a competere per il vertice: può far bene alle casse, ma non alle ambizioni.

Bernardeschi per Milik? Federico ha problemi di motivazione, vedersi davanti Cuadrado o Douglas Costa e lo stesso Dybala lo fa sentire il secondo o il terzo della classe: a Napoli avrebbe maggiori responsabilità. Milik io lo metto sullo stesso piano di Dzeko, alla Juventus manca un centrale d’attacco fisico che possa dare il cambio ad Higuain”

Notizie Calcio Napoli