De Rozas a CN24: "Napoli sarebbe l'ideale per Luis Enrique! Non è una questione di soldi con De Laurentiis"

30.05.2023
12:40
Redazione

Emilio Perez De Rozas, giornalista di El Periódico, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24

"Luis Enrique è un allenatore fantastico, la mia critica nei suoi confronti è nel modo di rapportarsi con la stampa: accetta molto male le critiche. Nel caso della Spagna, lo abbiamo criticato sulle scelte fatte. Quando qualcuno gli ha detto che quella Nazionale non era bella, lui l'ha difesa in maniera forte. Il Mondiale in Qatar è stato polemica, è stata una cosa che non è piaciuta come Twitch che è stato l'apice del suo protagonismo. Non mi piace la sua personalità, è uno egocentrista che vuole sempre avere ragione. Togliendo questo aspetto, lo ripeto, per me resta un grandissimo allenatore.

Penso che la prima cosa che fa quando Luis Enrique va in una squadra è quello di volere gladiatori non semplici calciatori. Lui blinda lo spogliatoio con l'unità senza scoltare nulla dall'esterno. Come allenatore è molto vicino a quanto fatto a Spalletti a Napoli: quando è arrivato al barcellona ha fatto un passo in avanti rispetto a Guardiola perchè Pep era bellezza mentre con Luis si è visto un po' più di fisicità. Lui lavora con la squadra, non è il tipo che chiede calciatori. L'idea di poterlo vedere a Napoli mi piacerebbe perchè la città e l'ambiente sia perfetto per Luis perché, come detto, è uno che cerca di lottare contro tutto e tutti. Ho l'impressione che non peseranno i soldi per vederlo a Napoli"

Notizie Calcio Napoli