
De Sanctis a CN24: "Hamsik? Molti di noi gli affiderebbero i figli! Rendeva semplici cose complicatissime" | VIDEO
Morgan De Sanctis, ex portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 nel corso di "Punto17", la partita di addio al calcio di Marek Hamsik, visibile in esclusiva per l’Italia su CalcioNapoli24 TV (canale 79 dtt) e sul Canale YouTube di CalcioNapoli24:
“Cercherò di limitare i danni e finire vivo (ride, ndr). Bellissimo incontrare di nuovo tutti i miei ex compagni, Hamsik è un campione ed un ragazzo meraviglioso. Bellissimo che ci sia tutta questa gente, i suoi figli e la famiglia.
Mertens e Callejon? A tutto c’è una fine, ma sono ragazzi, giocatori e uomini che hanno fatto divertire e dato tanto.
I figli di Hamsik in campo? Largo ai giovani, qualcosa che dobbiamo attuare anche oggi in Italia. Zico diceva che il calciatore muore due volte, ora le nuove generazioni hanno qualche difettuccio in più ma sono anche più informate e connesse alla realtà. Tifo affinché le cose possano cambiare, tutto migliora e si evolve, quindi ci vuole fiducia sulle nuove generazioni”.
“È stata una bellissima serata, Marek se la meritava con questo saluto e sono felicissimo di aver partecipato al giusto omaggio per un uomo e campione eccezionale.
Come lo racconterò a chi non ha visto Marek? Hamsik è stato un grandissimo che rendeva semplici cose complicatissime, un uomo con valori sani e si vede ciò anche nel post-carriera. Un compagno di squadra leale, meraviglioso, una persona alla quale molti di noi affiderebbero i propri figli. Siamo stati bene, sono felice di aver partecipato”