Del Genio: "Basic al posto di Fabian? Mi sembra sappia fare un po’ di tutto! Spalletti valuterà 6-7 giocatori"

21.06.2021
18:50
Redazione

Del Genio parl di Toma Basic

Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista di Tele A Paolo Del Genio, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Italia come il Napoli di Sarri? Può darsi, a Mancini è sempre piaciuto un calcio propositivo e la stima c’era nonostante lo scontro che ci fu in Coppa Italia. Probabile che si sia ispirato, qualche spunto l’avrà preso e poi ha dei calciatori che hanno lavorato con Sarri e con De Zerbi: per fare un certo tipo di calcio, è più facile far passare un certo tipo di messaggio.

Mancini? Dopo la Nazionale sarà richiesto da club importanti, sta dimostrando il suo livello e se la sta cavando bene con l’Italia.

Emerson Palmieri? Bisogna dire alcune cose: ieri prestazione scolastica, non a livello di Spinazzola. Preciso e puntuale, non straripante. È un giocatore ottimo, sarei contento se venisse a Napoli. Ma per i parametri del Napoli un esterno di fascia oltre i 4 milioni di stipendio, poi ci aspetteremmo uno che vinca da solo le partite. Il club deve fare le sue valutazioni, anche per via della presenza di Ghoulam e di Mario Rui con i loro stipendi in rosa.

Nuno Tavares? Molto giovane, da valutare l’impatto ma ha potenzialità.

Reinildo? Ha già fatto un anno intero da titolare al Lille campione in Francia, ha 27 anni ed ha esperienza: forse sarebbe più pronto.

Spalletti soddisfatto della rosa? Non credo nei 22-23 non ci siano 6-7 calciatori da valutare: i Malcuit, i Luperto, gli Elmas, gli Ounas, Lobotka e Gaetano e Mario Rui e Ghoulam. Spalletti li valuterà, sulla panchina il livello sarebbe un po’ inferiore dopo gli addii di Maksimovic, Hysaj e Bakayoko.

Basic al posto di Fabian? Basic mi piace, mi sembra sappia fare un po’ di tutto. Di Ancelotti mi preoccupa una cosa: Ramos è andato via, Varane non rinnova. Non è che possa andare su Koulibaly?”

Notizie Calcio Napoli