
Del Genio: "Calo di condizione generale, faccio una riflessione sul calendario dell'Inter"
Durante la trasmissione Linea Calcio su Canale 8, il giornalista Paolo Del Genio ha affrontato alcuni temi d’attualità legati al Napoli:
"Mazzocchi non sarà disponibile, mentre Spinazzola rientra, ma immagino comunque qualche difficoltà nei cambi. Se si vuole intervenire sugli esterni, bisognerebbe arretrare Di Lorenzo sulla linea dei cinque e inserire Rafa Marin, a meno che Olivera non giochi uno spezzone di gara. Brillantezza? È evidente, e anche naturale, che nelle ultime tre partite non sia stato allo stesso livello delle precedenti sette.
Chi non ha avuto momenti di calo di recente? Atalanta, Inter e Lazio hanno avuto passi falsi, mentre le altre sono state eliminate dalla Champions. Chi è davvero brillante in questo momento? Due mesi fa l’Atalanta, prima ancora il Napoli in quelle sette gare, e in precedenza l’Inter. Ora c’è un generale calo di condizione, e qualcuno tornerà ad essere brillante. L’Inter, ad esempio, ha davanti un lungo percorso anche in Champions. Essendo finita in un lato del tabellone non proibitivo, riuscirà a essere al massimo della forma in tutte le competizioni? Mi sembra piuttosto difficile”.