Del Genio: "Di Lorenzo? Il Napoli ha un nuovo modo di interpretazione del ruolo del terzino, tutto nasce da Guardiola"

25.01.2023
22:30
Redazione

Paolo Del Genio parla a Radio Kiss Kiss Napoli

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista Paolo Del Genio, rilasciando alcune dichiarazioni.

“Salernitana-Napoli gara facilmente analizzabile? Il primo gol è puro calcio moderno, si cercano le posizioni con una certa tranquillità e c’è il movimento di un calciatore che scatena i movimenti di tutti gli altri. Nasce da un Anguissa che nasce mezzala destra e che va a giocare sulla sinistra, e si conclude con Di Lorenzo che da terzino destro si fa trovare al centro dell’area di rigore. Una azione bellissima per qualità.

Il Napoli ha un nuovo modo di interpretazione del ruolo del terzino, che nasce da Guardiola con Philipp Lahm, che andava a giocare vicino ai centrocampisti: Di Lorenzo questo ruolo lo fa benissimo, va interno oppure va in profondità in attacco, è difficile da leggere per gli avversari ed il Napoli ha parecchie opzioni.

Il Napoli quest’anno ha una grande novità, ha due terzini di pari livello e caratteristiche diverse: Mathias Olivera sta facendo giocare meglio Mario Rui, per dirne una”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli