Del Genio: “Il primo tempo di Napoli-Atalanta è stato molto vicino alla perfezione! Mertens perfetto per un nuovo ruolo"

20.10.2020
02:00
Redazione

Del Genio parla di Napoli Atalanta

Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista Paolo Del Genio, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Il primo tempo di Napoli-Atalanta è stato molto vicino alla perfezione: lucido, concreto, qualità tecniche e recupero palla rapido. Non trovo difetti nel primo tempo degli azzurri, l’Atalanta non ha fatto la sua partita perchè ha capito che avrebbe preso una imbarcata tanto da entrare nella storia del calcio. Mertens trequartista? Dries è stato un grandissimo esterno d’attacco, lo fa ancora nel Belgio; è stato un grandissimo centravanti con il Napoli, ma io credo che adesso per la sua maturazione sia perfetto nel suo nuovo ruolo. Ha una intelligenza calcistica fuori dal comune, e la sfrutta in maniera perfetta per innescare i compagni ed arrivare al tiro in porta. Il Napoli ha più soluzioni offensive, può andare su Osimhen con la palla lunga oppure giocare corto su Mertens che può rendere l’azione pericolosa”

Notizie Calcio Napoli