Delio Rossi: "Ancelotti poteva starsene a casa ma ha deciso di mettersi in discussione! Sbagliato pensare al futuro, il calcio di Sarri non si può replicare"

22.09.2018
18:30
Redazione

Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "Vincere

Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Vincere e giocare bene possono andare di pari passo. Chi gioca male non vince, poi magari a livello estetico gioca peggio ma per giocare un buon calcio bisogna avere ottimi calciatori. Sarri li aveva altrimenti non poteva mettere in pratica le sue idee. Ancelotti è un allenatore che ha dimostrato le sue qualità, poi sempre con giocatori importanti. Un allenatore che poteva stare a casa sua avrebbe trovato una squadra meglio del Napoli ma si è messo in discussione a Napoli. Lui pensa che a Napoli ci sia una buona squadra altrimenti sarebbe stato scemo: uno che vince le Champions non sarebbe venuto qui altrimenti. Il Napoli di Sarri è la più bella espressione del calcio non solo a livello nazionale. L'errore di fondo è continuare a fare i paragoni. Ancelotti non può replicare il calcio di Sarri, ha preso il meglio. Se continuano a fare i paragoni i tifosi si faranno male. Ormai si è girata pagina, il continuo paragone non fa bene a nessuno. Il bene supremo è sempre il Napoli: se la società ha deciso per un nuovo tecnico non ha senso parlare dello scorso anno".

Notizie Calcio Napoli