Delio Rossi: "La Juventus resta la più forte, con Ancelotti il Napoli è meno schematizzato! Fui vicino al Napoli quando gli azzurri erano in Serie C..."

17.10.2018
20:40
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l'ex allenatore del Bologna Delio Rossi, rilasciando alcune dichiarazioni: "Serie

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l'ex allenatore del Bologna Delio Rossi, rilasciando alcune dichiarazioni:

"Serie A? La Juventus rimane la più forte, forse ha anche aumentato il gap ma i campionati si risolvono in primavera. Può darsi che i bianconeri pensino di più alla Champions League. Ancelotti? Penso che la rosa del Napoli quest'anno sia sfruttata di più, il gioco di Sarri presupponeva dei giocatori evoluti dal punto di vista della coordinazione e dei movimenti: con Ancelotti il tutto è meno schematizzato, se sei impegnato su tre fronti è normale che la squadra si veda sui 18-20 giocatori e non sugli undici titolari. Perchè non trovo squadra? Non lo so, onestamente. Se sbaglio, lo faccio con la mia testa. E' un ciclo, poi dopo l'avvento di Guardiola si cerca di crescersi l'allenatore in casa. Napoli? Sono stato vicino all'arrivo quando gli azzurri erano in Serie C, l'accostamento mi fece piacere anche quando ero alla Sampdoria"

Notizie Calcio Napoli