Delli Paoli (Sindacato Polizia): "E’ stata formalizzata la denuncia a De Laurentiis. Un agente ha avuto 5 giorni di prognosi, vi racconto tutta la verità"
Tommaso Delli Paoli, del sindacato (Silp-Cgil) della Polizia parla in esclusiva ai microfoni di Ultimecalcionapoli sulla presunta aggressione che avrebbe visto come protagonista il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ed alcuni poliziotti in servizio alla Polaria, sabato scorso prima di imbarcarsi sul volo diretto a Verona.
“Stamattina è stata formalizzata alla Procura di Napoli la denuncia per aggressione e lesioni a De Laurentiis da parte di alcuni poliziotti in servizio all’aeroporto di Capodichino. Uno dei poliziotti è stato refertato e ha avuto 5 giorni di prognosi – dice Delli Paoli. Ci costituiremo parte civile e siamo pronti ad avviare proteste allo stadio durante la prima giornata di campionato e all’aeroporto di Capodichino.
Ci può raccontare come sono andati i fatti?
“Premetto che parliamo di una persona arrogante, non nuovo a questo tipo di atteggiamenti di aggressione che fino a sabato erano stati solo ed esclusivamente verbali, ma pur sempre da condannare. Veniamo ai fatti. De Laurentiis pretendeva, come già altre volte successo, non solo di passare dal varco staff, dove possono accedere solo gli addetti ai lavori ed i piloti ed è vietato ai normali cittadini. Inoltre, pretendeva di arrivare con il suo furgoncino con a bordo 18 persone sotto l’aereo; altra cosa non solo vietata, ma anche molto pericolosa”.
Ci spiega i motivi e la dinamica dell’aggressione ai danni dei poliziotti?
“De Laurentiis pretendeva che i poliziotti gli portassero i bagagli. Ovviamente, gli agenti hanno spiegato che non erano lì per fare i fattorini, bensì erano in servizio di vigilanza all’aeroporto di Capodichino in qualità di agenti della polizia di Stato. Da lì è scattata l’aggressione da parte di De Laurentiis che con il braccio ha stretto il collo di un agente”.