Di Domenico: "Ndoye avrà offerte da altri campionati, ma Conte nella trattativa può fare la differenza"
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Di Domenico, operatore di mercato
“Dan Ndoye è un giocatore del calcio moderno. Lui ha grande corsa, punta l’uomo, può essere inserito in diverse posizioni in fase offensiva ed ha dimostrato anche a Bologna di essere uno dei migliori. In questo Napoli di Conte ci può stare assolutamente e con questo trasferimento, il calciatore potrebbe fare un ulteriore step.
Nel sistema di Conte, Ndoye e Adeyemi possono fare bene. Questo Napoli è variabile, può sempre improvvisare e per questo entrambi ci possono stare. Anche perché, credo sia Conte a fare la differenza in questa squadra. Ndoye avrà offerte da altri campionati, ma Conte nella trattativa può fare la differenza.
Adeyemi e i suoi infortuni? Nelle ultime 6 stagioni è stato fermo 365 giorni e questo degli infortuni è una tematica in pole per le società che lo vorrebbero prendere. Il Napoli però sa gestire molto bene gli infortuni, soprattutto quelli muscolari. La qualità di Adeyemi è alta, certo c’è da valutare il rischio, ma le società italiane sono molto brave in tal senso. Tra i due diciamo che soprattutto Ndoye prenderei, perché potrebbe portare molta qualità nel Napoli e sarebbe anche un'opzione di rivendita altissima perché il Napoli è anche una società che fa business.
Napoli-Juventus? Il Napoli è una macchina perfetta per ciò che concerne i risultati, sul gioco si può ancora migliorare, ma il dna di Conte è stato trasmesso ai giocatori per cui vedo il Napoli favorito per questa gara e per questo campionato”.