Di Gennaro: "Atteggiamento del Torino che lascia a desiderare, il Napoli è consapevole di essere forte. L'Inter deve rinforzarsi"

18.12.2017
20:50
Redazione

Antonio Di Gennaro, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss

Antonio Di Gennaro, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Atteggiamento del Torino che se con il Napoli non ti difendi bene, rischi tanto. I granata volevano la difesa alta, poi il risultato è stato sbloccato da palla in attiva. Il Napoli che si è ritrovato, ma già dal secondo tempo con la Fiorentina. Se non riesci a pressare, se non chiudi gli spazi, il Napoli ti fa male. Sul secondo gol difesa alta su palla scoperta, situazioni tattiche che lasciano a desiderare. Quando il Napoli gioca, è consapevole di essere forte. Sono due anni e mezzo che giocano ad alti livelli, querst'anno hanno capito che alcune gare bisogna gestirle in modo diverso. Con la Juventus è stato un piccolo passo falso, anche se la Juve ha fatto la partita e ha fatto gol in ripartenza. Credo che questa squadra insieme alla Roma e alla Juve possono lottare per i vertici, mi piace più la Roma che l'Inter. Quest'ultima ha fatto capire che c'è la coperta corta. Lascia presagire un momento particolare. Allegri ha messo apposto la difesa, poi la Juve ha un potenziale di centrocampo fantastico. La mentalità che è dentro questa società che i calciatori lavorano. L'aspetto di Allegri faccia il resto. Ipotesi Spagna esclusa dal Mondiale? Da italiano sarei felice, però da sportivo non tanto perché la Spagna ha meritato il Mondiale. Se ci sono i presupposti che la Spagna venga esclusa, da sportivo non sarebbe il massimo però fa parte del regolamento. Per il nostro calcio non so se sarebbe una ripartenza, perché contro la Svezia abbiasmo toccato il punto più basso degli ultimi 60 anni. La Spagna ha meritato il Mondiale, nel girone nostro ha meritato di essere più forti. Ricordiamoci che siamo italiani, quando c'è l'inno io mi emoziono ancora".

Notizie Calcio Napoli