
Di Lorenzo a Sky: "Scudetto scucito? Inutile pensare in alto, difficile recuperare contro le big! Il fattore Maradona ci dispiace"
A Sky Sport, durante Sky Calcio Club, è intervenuto il difensore e capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo:
“Calo di prestazioni giustifica l’avvio di campionato? Inconsciamente si può dare meno, ne abbiamo parlato nello spogliatoio ma sotto l’aspetto dell’impegno non si può dire nulla: anche oggi abbiamo fatto una buona partita e potevamo sfruttare le occasioni avute, alcune situazioni potevano essere pericolose. Poi dispiace andare sotto, è difficile recuperare contro le big.
Ci siamo scuciti lo scudetto? Bisogna esser bravi a rimanere in partita fino alla fine, lo 0-3 ci ha tagliato le gambe ed era difficile la gestione della gara. Di positivo c’è che siamo tornati a giocare un buon calcio, nel primo tempo non abbiamo concretizzato. Per lo scudetto la distanza è ampia, pensiamo partita dopo partita perchè vogliamo far bene. Inutile pensare in alto, vedremo dove arriveremo.
L’Inter mi ha impressionato? Penso a noi, non ho il tempo per guardare le altre. Preferisco guardare in casa mia, l’Inter è una big con grandi campioni e sta facendo grandi risultati. Io però guardo al Napoli, tante volte ti ritrovi sotto dopo aver fatto bene e questo non deve succedere. Poi il fattore casa dispiace, i tifosi ci hanno incitato fino alla fine e dobbiamo tornare subito a vincere”