Di Lorenzo: "L'obiettivo è vincere qualcosa, siamo il Napoli. Spalletti? Sensazioni positive, vogliamo essere protagonisti. Tifosi? Che bello vederli al Maradona e sulle maglie..."

19.08.2021
13:34
Redazione

Di Lorenzo a Radio Kiss Kiss Napoli

Napoli Calcio - Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della S.S.C. Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“La vittoria dell'Europeo è dentro di me. Una notte bellissima, un europeo indimenticabile che rimarrà per sempre dentro di me. Quando vinci queste competizioni importanti, la convinzione cresce e avremo tanto entusiasmo da trasmettere anche ai nostri compagni. Vogliamo dare il nostro contributo per fare bene in questa stagione.

Il mio cammino da esempio? Direi di si, non bisogna mai mollare e bisogna credere sempre in se stesso. Con l'aiuto della famiglia e delle persone vicine, questi momenti difficili si possono superare. Con i sacrifici, arrivano le cose belle e mi godo il momento.

Mancini? Non solo nel ritiro, ma in questo biennio è sempre stato convinto del valore della squadra. Ce l'ha trasmesso e si vede anche in campo. Il mister ha creato una bella atmosfera in Nazionale.

Spalletti? Si lavora bene, il primo impatto è stato positivo. Allenatore esperto, si vede che ha affrontato tanti campionati e ha allenato grandi squadre. Lo seguiamo al 100% e vogliamo fare una grande stagione.

Tifosi al Maradona? L'anno scorso è stato difficile senza i tifosi, sembra un altro sport. Siamo contenti del ritorno del pubblico, sappiamo che spinta può darci. Siamo contenti di ritrovarli.

Napoli-Venezia? Mai sottovalutare gli impegni, queste partite nascondono tante insidie. Avranno voglia di partire bene ma la stessa voglia l'abbiamo noi per cominciare un campionato diverso: vogliamo essere protagonisti.

Siamo una squadra forte e c'è tutto per fare bene. Conta il campo e non le chiacchiere, dovremmo dimostrarlo sul campo e meritarci l'accesso alla Champions League.

Insigne capopopolo all'Europe? Si lui e tutti i napoletani, quella canzone l'abbiamo imparata tutti. E' stato un percorso bellissimo, un grande gruppo. Il segreto è stato proprio il gruppo, oltre alle qualità tecniche importanti. L'atmosfera ha avvicinato anche tanti tifosi: stavamo bene insieme e tutti davano il 100%. Abbiamo trasmesso qualcosa di bello.

Maglie EA7? Molto bella, eravamo impazienti di vederle anche noi. Siamo contenti e non vediamo l'ora di indossarla domenica per la prima volta. Le foto? Le abbiamo fatte in ritiro, a Castel di Sangro, ed è stata simpatica come cosa. Ci siamo divertiti.

Juan Jesus? Giocatore importante che può dare il suo contributo. Lo abbiamo accolto subito bene.

Vincere? L'obiettivo è vincere qualcosa, siamo il Napoli".

Notizie Calcio Napoli