Di Lorenzo: "Non vediamo l'ora di giocare, sono disponibile. Rigori? Speriamo di vincere prima! Su Osimhen..." [VIDEO]

23.02.2022
14:52
Redazione

Napoli-Barcellona, Giovanni Di Lorenzo in conferenza stampa

Conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo per Napoli Barcellona. Alla viglia della partita Napoli-Barcellona, parla in conferenza Di Lorenzo per il calcio Napoli prima del grande match d'Europa League. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Di Lorenzo.

Napoli Barcellona, conferenza Di Lorenzo

Pre Napoli Barcellona Di Lorenzo in conferenza stampa. Il terzino della SSC Napoli è intervenuto in diretta prima della gara di ritorno.

14.25 - Tutto pronto in sala stampa, attesi Spalletti e Di Lorenzo per l'inizio della conferenza.

14.39 - Inizia la conferenza stampa di Di Lorenzo. Come di consueto, prima le domande al terzino del Napoli"Quanto siamo carichi? Sicuramente siamo carichi, sappiamo che affrontiamo una partita importante. Finalmente ritroviamo anche il nostro pubblico bello numeroso, siamo pronti e non vediamo l'ora di scendere in campo".

"Infortunio? Difesa a 3 o a 4? Per quanto riguarda la botta presa, sto bene e sicuramente è stato un colpo importante. Ma sono a disposizione e pronto per scendere in campo. Per la difesa, siamo pronti a giocare sia a 3 che a 4. Insomma, vediamo e per me non fa nessuna differenza.

Gara complessa? Sappiamo che sono forti con giocatori importanti, per la loro fase offensiva hanno giocatori bravi nell'uno contro uno. Dobbiamo prepararci a questo duello, ormai il calcio sta andando verso questa direzione. Bisogna accettarlo ed essere pronti per limitare le loro qualità e mettere in campo le nostre. In attacco dobbiamo fare una partita per vincere, anche noi da dietro dobbiamo essere più propositivi e offensivi.

Calci di rigore? Non soltanto adesso, ci alleniamo quasi sempre a fine allenamento sui rigori. Siamo pronti, naturalmente vogliamo vincerla prima la partita! E non arrivarci. Ma se ci dovessimo arrivare, sicuramente vorrei batterlo.

Come ci arriva il Napoli? Piccola flessione? Sarà una partita difficile, l'abbiamo visto all'andata: hanno forza e qualità, un possesso che costringe ad abbassarti, dovremo essere più coraggiosi e aggressivi per limitarli. Quando avremo la palla noi, cercare di mettere in campo le nostre armi. Siamo pronti per affrontarli.

Osimhen? Sicuramente non dev'essere Osimhen a fare i cross, dobbiamo cercare di accompagnarlo di più come squadra: è vero che all'andata abbiamo sofferto il loro palleggio, dobbiamo essere più propositivi. Bisogna vincere e vogliamo passare il turno, sicuramente dobbiamo accompagnarlo di più e portargli più palloni giocabili.

Esperienza della gara d'andata? Sicuramente li conosciamo di più, ma già sapevamo la loro forza e la loro qualità. Come ho detto, dobbiamo rischiare di più la giocata ed essere propositivi per uscire da dietro, loro sono forti con la palla ma anche quando devono recuperarla. Dobbiamo essere bravi ad uscire da dietro e giocare la palla per portarla ai nostri attaccanti.

Infortuni? Penso che la partita non la prepariamo solo con gli 11 ma con tutta la squadra, tutti sanno cosa fare. Tutti sono a disposizione e quindi siamo pronti per affrontare queste difficoltà".

Intanto stamattina c'è stato l'allenamento degli azzurri, con Lorenzo Insigne e Politano regolarmente in campo con i compagni. Stesso discorso vale per Giovanni Di Lorenzo che si è allenato in gruppo.

Notizie Calcio Napoli