Gianni Di Marzio a Football Leader
Gianni Di Marzio a Football Leader

Di Marzio: "Il Napoli sta meglio della Juve adesso. Verdi? Consigliato male, qualcuno aveva interesse a non farlo arrivare"

23.01.2018
22:10
Redazione

Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live, trasmissione in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato

Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live, trasmissione in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Giaccherini è un giocatore con una gran carriera. E’ un giocatore importante e di grande d’uttilità. La mentalità di Sarri ormai è quella, ma poteva tornare davvero utile. Non può fare l’alternativa a Callejon, ma sarebbe stato il cambio di Insigne o di un centrocampista. Il Napoli non ha mai usato l'arma del contropiede, ora invece sembra che stia iniziando ad usarla. Il gol di Mertens è nato così, in maniera rapida ed efficace. Questo Napoli fa ben sperare fino alla fine. Il Napoli ha il morale a mille, ha uno spirito di gruppo superiore a quello della Juve e poi, visti i risultati, credo che stia meglio anche fisicamente. I bianconeri ieri sera non mi hanno impressionato ed anzi hanno sofferto moltissimo nel finale contor un Genoa che di certo non è un ostacolo insormontabile. Nel primo tempo gli azzurri hanno sofferto molto, si trovavano sempre in situazione di uno contro due, ma nella ripresa ha utilizzato anche le ripartenze con lanci in profondità di 30 metri. Il Napoli ha dimostrato così la sua duttilità. In casa azzurra c'è già Mario Rui che è bravo ma incide poco e Grimaldo non è così diverso dal portoghese fisicamente, considerando anche che spesso Sarri si è lamentato della fisicità della sua retroguardia. Grimaldo è un calciatore che spinge molto ma segna poco, è un buon giocatore ma al momento è più un'alternativa che un profilo pronto subito per l'uso. Verdi può esser stato condizionato dal poco minutaggio avuto da calciatori come Giaccherini ma ha sbagliato le valutazioni perché è fortissimo tecnicamente. E' stato consigliato male da qualcuno che aveva interessi a non farlo venire a Napoli".

Notizie Calcio Napoli