Di Marzio: "Pessimista sul rinnovo di Benitez, Mihajlovic piace troppo! Rafael in prestito, Allan può interessare al Napoli. Su Dybala e Mauri..."
“Resto pessimista sul rinnovo di Rafa Benitez, ma credo sia possibile un riavvicinamento e, soprattutto, un ultimo tentativo di De Laurentiis”. Intervenuto nel corso di Marte Sport Live, il collega Sky Gianluca Di Marzio ha aggiornato la situazione relativa al futuro del tecnico spagnolo: “Per restare, Benitez vuole garanzie precise e non so se il patron azzurro potrà dargliele. Inoltre stanno circolando già troppi nomi sul suo successore, De Laurentiis ha già fatto diversi tentativi. Il profilo che piace di più è quello di Mihajlovic, ma non ci sono ancora le firme.
Centrocampisti? Bisogna capire il profilo giusto, molto dipenderà dal futuro allenatore. Il monitoraggio è completo, lo scouting del Napoli sta visionando diversi profili in giro per il mondo ma qualcosa si muoverà solo dopo aver conosciuto il nome del nuovo allenatore. Allan? E’ un giocatore interessante, ha grande dinamismo e quantità pur non avendo grandissima quantità. E’ possibile che il Napoli sia interessato, ma credo sia più adatto in un centrocampo a tre.
Rafael? Deve giocare, non può restare in panchina così giovane. Non lo cederei a titolo definitivo perché significherebbe svenderlo, non è da bocciare ma da mandare in prestito in qualche club di Serie A dove poter rinascere. Reina? Non penso sia alla base delle richieste di Benitez, anzi credo che lo spagnolo non abbia ancora fatto nomi a De Laurentiis per il futuro.
Dybala? Nessuno lo valuta 40 milioni, Zamparini sa far bene il suo lavoro ma al momento nessuno lo ha accontentato. Credo che il prezzo dovrà calare inevitabilmente, oggi ci sono solo sondaggi ma nessun club si è neppure avvicinato a quella cifra. José Mauri? Solo il Milan ed il Wolfsburg hanno fatto sondaggi seri, il Napoli potrebbe averlo seguito ma non si è ancora mosso. Tutto dipenderà dal futuro del Parma, se il club ducale fallisse il calciatore potrebbe essere ingaggiato a parametro zero. Viceversa, bisognerà trattare col Parma per il suo cartellino“.