Dia, l'agente a CN24: "Andare al Napoli? Da cretini dire 'no', faceva l'elettricista! Ha parlato con Koulibaly? Se l'ha fatto..." | VIDEO

18.01.2023
14:50
Redazione

Salernitana Napoli, ai microfoni di CalcioNapoli24 parla l'agente dell'attaccante granata Boulaye Dia

Frederic Guerra, agente dell’attaccante della Salernitana Boulaye Dia, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24.

“Per quale squadra faccio il tifo quest’anno in Serie A? Ho sempre affetto per il Napoli, ce l’ho ancora adesso che lotta per lo scudetto. E poi sostengo la Salernitana perchè ho un giocatore lì, ovviamente.

Boulaye Dia alla Salernitana? Un ragazzo che giocava a pochi chilometri da casa mia, l’ho visto giocare quando faceva l’elettricista durante la settimana e poi nel weekend andava in campo. Poi l’ho portato al Reims dove è diventato un professionista, fino a quando non è arrivato il Villarreal.

In Spagna ha giocato un buon primo anno, poi le scelte dell’allenatore non sono state le migliori e mi ha chiesto di portarlo altrove. Con il ds De Sanctis abbiamo fatto un grande lavoro per portarlo in Serie A, poi vedremo il prossimo anno se ci saranno interessamenti di altre squadre: per ora è della Salernitana, ha segnato e fatto registrare assist in una squadra che non segna tantissimi gol come ad esempio il Napoli. Mi piacerebbe vedere Dia in una big, con grandi giocatori attorno che mantengono la palla.

Il Mondiale? Ha fatto bene anche lì. Se ha parlato di Napoli con Koulibaly? Non saprei, se l’ha fatto non me l’ha detto. Gli ho parlato l’altro giorno, peraltro.

Se mi chiamasse il Napoli, la risposta sarebbe parliamone se volete (ride, ndr). Non chiudo mica la porta agli azzurri, sarebbe una cosa cretina: sono una big e lotterà per lo scudetto ed in Europa. È una squadra ormai stabilizzata tra le migliori del continente.

Champions League? Quando c’è una squadra come il Napoli che porta in campo ed in panchina un gruppo molto forte, io penso che il gioco azzurro non debba aver paura o adattarsi ad altre big europee.

Bryan Mbeumo? Il Napoli non mi ha mai chiamato. Il suo futuro è in Premier League, vediamo un po’ cosa succede ma per adesso il Napoli non mi ha mai contattato per lui.

Dia in campo contro il Napoli? Ogni tanto la Salernitana l’ha fatto riposare, ma nei big match l’ha sempre fatto giocare”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli