Dionigi: "Juve e Napoli, la differenza sta nell'ampiezza dell'organico. Numero 10? Bisogna dare una speranza ai ragazzini"

06.05.2017
16:00
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto l'ex attaccante del Napoli, Davide Dionigi: "Mertens ha subito una metamorfosi e gli è andata bene. E' stato bravo Sarri a capire che poteva ritagliarsi uno spazio importante. Tra il Napoli e le altre squadre non c'è molto divario, anche se la disponibilità economica è diversa e qualcosa cambia. Il Napoli ha fatto qualche passo falso con le piccole squadre. La Juve invece ha avuto la possibilità di alternare i giocatori nelle tre competizioni. Nel Napoli ci sono tutti grandi campioni, ma se esce Mertens bisogna capire chi entra. Secondo me, la differenza sta proprio in questo: nell'organico che deve essere completo e competitivo in ogni reparto".

Maglia numero 10 - "Maradona o Totti non rimangono nel cuore dei tifosi per una maglia. Rivedere quel 10 porterebbe di sicuro al ricordo di Maradona, è giusto far sperare a quei ragazzi che si affacciano alla carriera da calciatore di indossare quella maglia. Non rimane la maglia, rimane quello che un giocatore ha dato in campo".

 

Notizie Calcio Napoli