Atalanta, Gasperini in conferenza: "Potevamo fare il secondo gol! Zielinski ha cambiato l'inerzia del match. Guardiola ha ragione, in Europa pochi come il Napoli!"

27.08.2017
23:33
Claudio Russo

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, nel post-gara contro il Napoli al San Paolo. 

23.33 - Spinazzola resta? "Aspettiamo la fine del mercato, credo che le cose stiano in un certo modo. Adesso deve recuperare serenità ed entusiasmo, è stato convocato in Nazionale per ciò che ha fatto con l'Atalanta. Che poi lui avesse l'ambizione Juventus è normale, ma per me è ideale che possa dare il massimo per l'Atalanta e solo dopo far valere le sue volontà. Sarebbe stato apprezzato da tutti, credo che tra qualche giorno la cosa si normalizzi e lui torni quello di sempre. Sarebbe importante portare qualche giocatore al Mondiale"

23.32 - Guardiola su Sarri? "Condivido il giudizio, in Champions il Napoli potrà fare bene ed andare avanti: non sono tantissime le squadre in Europa che hanno una capacità di gioco come quella del Napoli"

23.31 - Mi aspetto qualcosa dal mercato? "E' un rischio l'Europa per squadre come la nostra, quando riprenderemo avremo sette partite in venti giorni come sapete anche voi a Napoli. Sarà un bel test di prova, non so cosa succederà da qui alla fine del mercato: però è normale che fino al 31 sera potrebbe esserci l'opportunità di fare qualcosa"

23.30 - Sarà più facile l'Europa League in campionato oppure superare il girone? "Siamo ad inizio stagione, lo scopriremo strada facendo quale sarà la nostra dimensione. Queste prime due partite ci hanno dato soddisfazione e rammarico, teniamo molto all'Europa League nonostante il girone difficile: sarà un grande stimolo, per ora giochiamo partita dopo partita"

23.29 - Sarri ha cambiato a centrocampo... "E' lì che si è decisa la partita, a lungo abbiamo avuto un buon impatto poi dopo è proprio in quella zona che si è risolto il match"

23.28 - "Il 3-1 del Napoli è stato legittimo, hanno ripreso morale con il gol di Zielinski e fino ad allora era una partita a nostro favore. Potevamo fare il secondo gol e magari vincere, invece il pareggio ha cambiato l'inerzia della gara. Sul 2-1 abbiamo avuto una bella reazione fino al disunirci nei minuti finali"

23.27 - Roma e Napoli arrivate troppo presto per la nostra forma? "Credo di sì, anche se abbiamo fatto due sconfitte raccogliendo poco. Il filo sottile tra vincere e perdere è stato sottile, così come con la Roma. Lo prendiamo come insegnamento, sapendo che sarà un campionato molto equilibrato"

23.26 - Perchè ho cambiato Petagna? "Cristante è andato a fare il ruolo di Ilicic, e quest'ultimo ha preso il posto di Petagna. Poi il risultato è cambiato, certo, ma nel secondo tempo abbiamo avuto spazi importanti per cercare il secondo gol. Non ci siamo schiacciati, però non abbiamo fatto il secondo gol"

23.20 - Siamo in attesa dell'arrivo di Gasperini.

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli