Simone Inzaghi, allenatore della Lazio
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio

Lazio, Inzaghi in conferenza: "Assenze del Napoli un vantaggio, ma alternative sono calciatori importanti. Vogliamo vincere, ma servirà una grandissima partita"

19.01.2019
14:14
Redazione

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi, allenatore della Lazio,

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, in vista del match di domani sera al San Paolo contro il Napoli di Carlo Ancelotti. Avrà inizio dal centro tecnico di Formello alle ore 14 circa. 

14.14 - Finisce qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi.

14.14 - Badelj e Berisha? "Non si sono mai lamentati con me e ci daranno una grande mano da qui alla fine".

14.13 - Come è cambiata la Lazio? "All'andata facemmo un ottimo primo tempo, poi il pareggio di Milik cambiò l'inerzia. Se andiamo a rivedere quella gara, sarebbe finita con un pari con il gol di Acerbi. Abbiamo entrambe più conoscenze, siamo cresciuti sia noi che il Napoli".

14.12 Napoli di Ancelotti o di Sarri? "E' cambiato qualcosa tatticamente, hanno una costruzione a tre e giocano con il 4-4-2 quest'anno. Hanno ottimi elementi che spostano gli equilibri da un momento all'altro. La qualità del gioco è rimasta immutata".

14.11 - Battere Ancelotti? "La sua carriera parla per lui, è un grandissimo tecnico. E' sempre riuscito a far rimanere il Napoli ai vertici, servirà una grandissima partita intelligente e concentrata. Non ci saranno Insigne, Allan e Hamsik ma giocheranno Mertens, Zielinski e Diawara".

14.10 - Lazio piccola con le grandi? "Abbiamo dimostrato contro grandi squadre il nostro valore, anche nella passata stagione. Dobbiamo essere bravi ad essere sempre concentrati facendo in modo che gli episodi vadano dalla nostra parte".

14.09 - Luis Alberto? "E' un calciatore importante e che ci può aiutare in ogni zona di campo. Domani vedremo dove giocherà ma è un giocatore importante che sta tornando ai suoi livelli. Da qui alla fine del campionato potrà darci tante opportunità".

14.08 - Mercato? "Con la società c'è unità di intenti. Dovrà uscire qualcuno perché siamo troppi, mentre in entrata dovranno arrivare i calciatori che vogliamo".

14.07 - Caceres e Murgia? "Non sono stati convocati ma si sono allenati bene. Stanno facendo delle loro valutazioni, sono ottimi professionisti e grandi calciatori. In questo momento è un po' chiuso ed ha avuto meno spazio. Si sta valutando se mandarlo a giocare in questo girone di ritorno al pari di Caceres".

14.06 - Lulic a destra? "Ho la fortuna di averlo, è molto duttile e può giocare in più ruoli. Non è detto che giocherà lì, potrebbe agire anche a sinistra. Farò delle valutazioni, c'è ancora un altro risveglio muscolare. Sono tutti disponibili e arruolabili eccetto Marusic".

14.05 - Chi teme del Napoli? "Hamsik, Insigne ed Allan hanno iniziato spesso dalla panchina perché il Napoli ha una rosa molto lunga. Vedremo senza Koulibaly come si comporteranno, ma Maksimovic ed Albiol sono giocatori importanti. Nonostante il cambio di allenatore, è sempre seconda in classifica ed in casa non ha mai perso. Ha rimediato tre KO di cui uno, contro l'Inter, immeritato. Abbiamo la qualità per metterli in difficoltà".

14.04 - Cosa vuole in più? "Che gli episodi ci vadano meglio. Nella gara d'andata abbiamo preso un palo interno a tempo quasi scaduto, sarebbe stato un punto in più per noi. Ci siamo preparati nel migliore dei modi. Dovremo essere concentrati, propositivi e con grandissima personalità".

14.02 - Che risposte ti aspetti da questa partita? "Dobbiamo cominciare il girone di ritorno come abbiamo finito il girone d'andata. Giocando bene a calcio e cercando di far risultato. Le assenze del Napoli sono importanti, ma al di là di koulibaly gli altri sono mancati altre volte perché Ancelotti ha fatto tanto turnover, quindi anche le alternative hanno giocato tanto. Per noi è un vantaggio, ma chi giocherà al posto degli assenti saranno calciatori importanti".

14.02 - Arrivato in sala stampa Simone Inzaghi.

Notizie Calcio Napoli