Sampdoria, Giampaolo in conferenza: "Meriti del Napoli nei nostri errori, ha qualità enormi! Ti induce a sbagliare e ti punisce. Hamsik via? Gli azzurri lo sapevano già" [VIDEO]
Calcio Napoli Sampdoria. Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa post-partita di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, dopo la partita contro il Napoli.
20.38 - Finisce la conferenza stampa di Giampaolo.
20.37 - Ekdal? "Ho rinunciato ad un centrocampista e lui aveva speso molto. Inoltre era diffidato ed andava gestito".
20.36 - Due gol in minuto? "Errore in uscita. Non si spiega, è successo. Il 2-0 è stato pesante, non ci ha dato nemmeno il tempo di riorganizzarci. Non ci siamo smarriti, ma il Napoli ha approfittato di due nostri errori in uscita".
20.35 - Ipotetica cessione di Quagliarella come Hamsik? "Non è sufficiente una sola persona per decidere, si devono mettere d'accordo tutti. La scelta è di Hamsik, se il Napoli, che lo sapeva, avesse voluto sostituirlo avrebbe preso un altro calciatore quando poteva. Sono più avanti di quel che pensiamo".
20.32 - Meriti del Napoli? "E' una squadra molto forte, è di un livello diverso rispetto al nostro. Può mettere la partita su un certo tipo di binario".
20.31 - Ridimensionati? "No, ci può stare di perdere a Napoli. Veniamo ridimensionati se non giochiamo. Nelle ultime 10 abbiamo perso a Torino ed a Napoli e basta. Qualche partita dobbiamo perderla. La corsa è lunga, questa sconfitta ci poteva stare, per noi non cambia nulla. Anche nella sconfitta abbiamo provato a giocare. Il rammarico è non aver segnato, gliela avremmo resa più difficile. Potercela giocare fino al 95' poteva creare degli affanni. Non siamo riusciti a far male e il Napoli con il, terzo gol ha chiuso i giochi. Ci sono tante squadre che competono per un posto al sole. Serve continuità e capacità di fotocopiare partite e prestazioni".
20.30 - Cosa non ha funzionato? "Ci sono meriti del Napoli ed alcuni demeriti nostri. La qualità dei calciatori crea i presupposti per farti sbagliare qualcosa. Il secondo gol, subito dopo nemmeno due minuti, è stato pesante da digerire. La squadra piano piano ha rimesso insieme i cocci ma il Napoli ha tanta qualità".
20.29 - Entra Giampaolo.