Maurizio Sarri in conferenza stampa all'Olimpico dopo la sfida alla Lazio
Maurizio Sarri in conferenza stampa all'Olimpico dopo la sfida alla Lazio

Sarri in conferenza: "Presto per parlare di mentalità vincente, adesso testa alla Spal. Mertens mi ha emozionato, ma niente paragoni con Maradona! Su Inzaghi e la classifica..."

20.09.2017
23:35
Redazione

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa dell'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, che in sala conferenze allo stadio Olimpico commenta Lazio-Napoli.

23.30 - Sarri arriva in sala stampa, comincia la conferenza.

23.30 - Vittoria netta contro una squadra forte, è ulteriore consapevolezza? "Li ho visti molto sereni anche all'intervallo, avevano la stessa sensazione mia di essere sotto ma essere in partita: c'erano margini di riprendere punti, poi i ragazzi han fatto un secondo tempo di altissimo livello contro una Lazio forte e in un momento di salute fisica, mentale e di entusiasmo. Sono punti che ci fanno crescere e sono importanti, però bisogna archiviare velocemente: fra 70 ore siamo in campo! Domattina però abbiamo allenamento e dobbiamo ripartire. Mi è piaciuta la vittoria, perchè quando siamo andati sotto non abbiamo perso lucidità e abbiamo continuato a fare o stesso calcio".

Lazio senza infortuni, Inzaghi ha detto sarebbe andata a finire diversamente. "Io penso che finiva nello stesso modo. Inzaghi pensava finisse in un modo, io in un altro: fa parte della normalità! Io vedendo come si è espressa la mia squadra, all'intervallo ai ragazzi ho detto che venivamo a capo della partita. E' chiaro che de Vrij è un grande difensore centrale e perderlo è un problema. Penso che potevano però farne a meno, pur considerando che è un calciatore di alto livello".

23.33 - "Penso che questa squadra come collettivo vale più della somma dei singoli, è altrettanto vero che in un ottimo collettivo abbiamo 3-4 individualità fuori dal comune! Questo è indubbio".

23.33 - Gol di Mertens come Maradona in Napoli-Lazio? "Diego è sopra a tutto, non lo paragonerei mai! Dries sta continuando a crescere e in questo ruolo è diventato fuoriclasse. Il gol di Mertens mi ha emozionato in campo, anche perchè mi son reso conto che ci avrebbe provato, mi son detto: 'Ci prova!'. Solo pensare a questo gol è da fuoriclasse!".

23.34 - "Accresce la mentalità vincente? E' riduttivo parlarne in 4-5 partite, può essere solo un mese di grande condizione mentale. Spero sia così, ma aspetto conferme. Scudetto, duello con la Juve? Parliamo di 15 punti a disposizione su 114 che ne prevede il campionato, siamo al 12%. Non mi dice niente questa classifica, siamo a 3 chilometri di una maratona".

23.35 - Termina la conferenza stampa di Sarri.

Notizie Calcio Napoli