Donadel: "A Napoli venivo dopo i titolari, rescindere il contratto la soluzione migliore. Mi allenavo da solo, fuori dal progetto"

23.11.2014
00:56
Redazione

Fiorentina-Verona, partita che Marco Donadel vivrà da doppio ex, ecco le sue parole a TuttoMercatoWeb: 

Donadel, se le dico Fiorentina-Verona?
"Il ricordo più fresco è Verona, un'esperienza vissuta intensamente. In questo momento sono più attaccato al gruppo dello scorso anno. Alla Fiorentina ci sono meno calciatori rispetto a quando c'ero io. Ovviamente a Firenze ho vissuto gli anni più belli della mia carriera".

In mezzo l'esperienza di Napoli, finita con la risoluzione. Al fotofinish.
"Ho risolto il contratto a dieci secondi dalla fine. È stata la soluzione migliore, a Napoli ero fuori da ogni progetto. Ho preferito allenarmi in un ambiente più familiare, come la Primavera della Fiorentina".

Cosa non ha funzionato a Napoli?
"Mazzarri e Bigon mi hanno dato fiducia, che andava oltre la situazione del momento perché mi hanno tenuto e mi hanno voluto. Per me la storia del Napoli è finita quando sono andato a Verona: un anno in azzurro ero infortunato e un altro anno venivo dopo i titolari. Mi allenavo da solo, non il massimo. Ma mi sono lasciato bene, non sono rimasto male con nessuno. Dal punto di vista calcistico non sono stato fortunato".

E il futuro? Può tornare a Verona?
"Se non è successo fin adesso... Mi conoscono, sono stato li l'anno scorso. Se non hanno avuto bisogno fin adesso è difficile pensare che ne avranno in futuro".

Il Montreal Impact può essere una soluzione?
"Mi piace vivere di pressioni, aspettative, lavoro. Ma andare in Canada mi ha aperto la mente. Inizi a capire che non esiste solo l'Italia. Italia che nel resto del mondo è considerata una realtà media. A volte ci sopravvalutiamo.
Rimanere in Italia mi piacerebbe. Con il Montreal ci sono dei discorsi in atto, ma niente fretta: il campionato inizia a marzo, la preparazione a gennaio. Ne parleremo con serenità. Intanto mi alleno con la primavera della Fiorentina, un'esperienza bella".

Notizie Calcio Napoli