Dossena: "Da quando c’è stato il lockdown il Napoli ha avuto una difesa granitica grazie a Gattuso! Hysaj? A sinistra preferirei un mancino"

25.09.2020
07:00
Redazione

Gattuso, il commento di Andrea Dossena

Notizie Calcio Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex Napoli Andrea Dossena, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Gattuso ha lavorato cercando di utilizzare un nuovo aspetto tattico durante il ritiro, in quel momento poteva usufruire di Osimhen ed è stato bravo. Così è entrato, così ha avuto un impatto perciò l’allenatore ha ottenuto il risultato: un allenatore deve determinare sempre, si deve vedere in ogni situazione perchè è la testa pensante ed i giocatori devono seguirlo. Gattuso è stato bravo a sperimentare un nuovo schema per stanare gli avversari nel momento giusto. La difesa del Napoli prendeva quattro gol alla prima del 2019 e zero nel 2020? Da quando c’è stato il lockdown il Napoli ha avuto una difesa granitica grazie a Gattuso, sono aumentate le certezze e ha ridato tranquillità al reparto: quando vuoi vincere, sapendo che in avanti può arrivare sempre la giocata, non prendere mai gol diventa chiaramente fondamentale. Hysaj terzino sinistro? Elseid ormai da anni non sarà quel giocatore che fa la grande giocata, ma ti dà garanzie di rendimento: può essere più statico per far correre l’altro terzino, ma a me piacerebbe un terzino di piede sinistro sulla fascia mancina”

Notizie Calcio Napoli