Durante: "Il segreto del Napoli? De Laurentiis ha 'liberato' Giuntoli! Vi spiego"

25.01.2023
22:00
Redazione

Il commento di Durante

A “1 Football Club”, in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sabatino Durante, agente Fifa e grande esperto di calcio sudamericano:

Futuro di Skriniar?

"Non capisco perché si debba parlare tanto di questo calciatore. Chi è Milan? Ci sono tanti calciatori simili allo slovacco... Vedi Kim del Napoli, ha qualcosa in meno di Skriniar? In passato è stato offerto Eder Militao all'Inter, le nostre società dormono, non decidono o decidono in ritardo. Poteva essere ingaggiato anche Alvarez, calciatore molto più essenziale e cinico rispetto a Lautaro. Al Mondiale ha giocato, infatti, Jualian. Alla fine dell'anno, i nerazzurri venderanno probabilmente Lautaro e riceveranno circa 80 milioni. Skriniar è un buon calciatore, ma non di altissimo livello. Farà probabilmente la differenza in Francia, ma in Premier? Potrebbe anche non farla... Lo Stoccarda ha un difensore classe 98' simile a Milan. Non stiamo parlando di giocatori al di sopra della media, non è Samuel. Vedi anche Renan, classe 2002, di origini brasiliane, è un ottimo prospetto per il futuro. Condivido le parole di Moratti. Quando un calciatore non rinnova e passano giorni o mesi, significa che non è intenzionato. L'Inter è una grande squadra, ma sul mercato deve comportarsi come una provinciale per la propria liquidità, poiché deve necessariamente vendere. Zhang telefona tutte le sere per sapere se Dumfries sia stato venduto o meno... La situazione delle squadre italiane è questa. Il calcio in Italia svolge anche una funzione sociale, ma essendo così indebite, dovrebbero pagare i dirigenti, non i semplici cittadini del tessuto sociale".

Parere su Mourinho?

"La storia del calcio moderno ed antico... Nel calcio conta il risultato, si gioca bene soltanto se si hanno in rosa calciatori di qualità. La Roma non gioca bene, ma non ha una grande squadra e Mourinho sta svolgendo un buon operato. Ma il paragone con la rosa del Napoli e Giuntoli è lampante. Cristiano, infatti, ha avuto il freno di De Laurentiis per alcuni anni, ma è stato poi liberato, è un cavallo di razza. Ha idee e passione, purtroppo non tutti i direttori sportivi sono lasciati liberi, poichè spesso tutti pensano che sappiano di calcio. Lasciamo lavorare i direttori sportivi".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli