Empoli, il presidente Corsi: "Klopp parla da mesi con Zielinski, per questo il calciatore vuole il Liverpool. Ionita ci piace, fa al caso nostro. Saponara? Potrebbe inserirsi il Milan"
Ai microfoni di 'Radio kiss Kiss Napoli' è intervenuto il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi:
Zielinski - "Per certi versi, dal punto di vista tecnico, gli consiglierei di raggiungere Sarri a Napoli. Nulla contro Klopp, tanto di cappello. Klopp è da gennaio che parla con Zielinski che adesso vede nella Premier League una opportunità di un certo tipo. Guadagnerebbe due milioni al Liverpool, non so quanti ne potrebbe guadagnare a Napoli. Una cifra del genere romperebbe gli equilibri in una realtà economica come il Napoli. Ho letto che Zielinski avrebbe potuto anche giocare da trequartista nel Napoli. Guardo a casa mia: all'Empoli giocheremo col trequartista, credo sia una risorsa in più".
Lapadula e Caprari - "Juventus e Napoli si fanno i dispetti per questi due giocatori. Non mi sembrano giocatori da Napoli e da Juventus, potrebbero diventarlo dopo una stagione in serie A che li prepari, un po' come è successo con Zaza, Vecino e Zielinski. Per fare il salto in certe realtà hanno bisogno di fare 50 partite in società medio-piccole".
Saponara? C'è una squadra straniera che è particolarmente interessata. E' da un mese e mezzo che ci parlano del loro interesse. Aurelio e Cristiano sono imprevedibili, ancora non so niente. Non riesco a decifrare la posizione di Saponara perchè potrebbe inserirsi anche il Milan, se decideranno di giocare col trequartista. Per il Milan, credo l'ideale sia Giampaolo, non c'è di meglio. Saponara è un giocatore che predilige un'inquadratura sulla trequarti e si adatta anche a diversi schemi offensivi, a differenza di Vazquez che gioca per conto suo".
Ionita - "Ci piace, ma non so se è nelle nostre possibilità: vedremo. Bisogna trovare dei calciatori che vedano Empoli come opportunità e non come ripiego. Potrebbe comprarlo il Napoli e poi girarlo in prestito a noi. Non ho ancora parlato con De Laurentiis, è bizzarro e molto simpatico. Lo vedo un giocatore con grande dinamismo, ci sarà da lavorarci. All'Empoli darebbe sicuramente qualcosa che ci manca, potrebbe essere il profilo giusto per noi".