Empoli, il presidente Corsi: "Klopp parla da mesi con Zielinski, per questo il calciatore vuole il Liverpool. Ionita ci piace, fa al caso nostro. Saponara? Potrebbe inserirsi il Milan"

21.06.2016
14:03
Redazione

Ai microfoni di 'Radio kiss Kiss Napoli' è intervenuto il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi: 

Zielinski - "Per certi versi, dal punto di vista tecnico, gli consiglierei di raggiungere Sarri a Napoli. Nulla contro Klopp, tanto di cappello. Klopp è da gennaio che parla con Zielinski che adesso vede nella Premier League una opportunità di un certo tipo. Guadagnerebbe due milioni al Liverpool, non so quanti ne potrebbe guadagnare a Napoli. Una cifra del genere romperebbe gli equilibri in una realtà economica come il Napoli. Ho letto che Zielinski avrebbe potuto anche giocare da trequartista nel Napoli. Guardo a casa mia: all'Empoli giocheremo col trequartista, credo sia una risorsa in più".

Lapadula e Caprari - "Juventus e Napoli si fanno i dispetti per questi due giocatori. Non mi sembrano giocatori da Napoli e da Juventus, potrebbero diventarlo dopo una stagione in serie A che li prepari, un po' come è successo con Zaza, Vecino e Zielinski. Per fare il salto in certe realtà hanno bisogno di fare 50 partite in società medio-piccole".

Saponara? C'è una squadra straniera che è particolarmente interessata. E' da un mese e mezzo che ci parlano del loro interesse. Aurelio e Cristiano sono imprevedibili, ancora non so niente. Non riesco a decifrare la posizione di Saponara perchè potrebbe inserirsi anche il Milan, se decideranno di giocare col trequartista. Per il Milan, credo l'ideale sia Giampaolo, non c'è di meglio. Saponara è un giocatore che predilige un'inquadratura sulla trequarti e si adatta anche a diversi schemi offensivi, a differenza di Vazquez che gioca per conto suo".

Ionita - "Ci piace, ma non so se è nelle nostre possibilità: vedremo. Bisogna trovare dei calciatori che vedano Empoli come opportunità e non come ripiego. Potrebbe comprarlo il Napoli e poi girarlo in prestito a noi. Non ho ancora parlato con De Laurentiis, è bizzarro e molto simpatico. Lo vedo un giocatore con grande dinamismo, ci sarà da lavorarci. All'Empoli darebbe sicuramente qualcosa che ci manca, potrebbe essere il profilo giusto per noi".

Notizie Calcio Napoli