
Empoli, Luperto: "A Napoli ero troppo giovane, oggi la affronterei diversamente! Benitez un maestro, Sarri è la perfezione"
Sebastiano Luperto, difensore dell'Empoli ed ex Napoli, ha parlato anche del suo trascorso in azzurro ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
Notizie calcio. Sebastiano Luperto, ex difensore del Napoli ora all'Empoli, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport parlando anche del suo trascorso partenopeo:
Luperto intervista Napoli
Sugli inizi a Lecce: «Ero nel settore giovanile, feci tre comparse in prima squadra con Moriero. Poi è arrivato il Napoli. Ho lavorato con Benitez, Sarri e Ancelotti, da tutti ho imparato. Benitez un maestro si rapportava molto con i giovani, Sarri è la perfezione, maniacale, ti spiega. Ancelotti, col quale ho debuttato in Champions, ha un’esperienza dimostrata dalla sua grande carriera. Spalletti l’ho sfiorato in preparazione».
Sull'esperienza a Napoli: «Ero giovane. forse non ero concentrato come adesso. Oggi affronterei quella situazione in maniera più consapevole. Per un difensore la concentrazione e la lettura delle marcature preventive è fondamentale. Sono maturato. Ho imparato tanto da Albiol in questo senso. Uno di cui si è parlato meno, ma un grandissimo. Come Koulibaly. Ci scriviamo ancora. Ho giocato con gente fortissima, se penso a Higuain e Zielinski».
