Enzo Miccio: "Ecco perché Sarri indossa la tuta, il mio voto al suo look. Se lo incontrassi..."

13.02.2016
09:00
Redazione

Enzo Miccio, noto esperto di moda campano nonché protagonista del programma "Ma come ti vesti?", ha parlato del look di Maurizio Sarri ai microfoni del Corriere dello Sport: "Credo che Sarri scelga questo look per “fare squadra”, per comunicare vicinanza ai sui giocatori in campo. Allo stesso tempo però io non amo i look troppo casual e credo che anche a bordo campo sia importante essere un po’ gentleman. L’allenatore è una figura di riferimento e ha un ruolo importante che credo debba essere comunicato anche da un look sobrio ma sempre elegante e professionale. Il modo di vestire è un biglietto da visita".

Immagini il suo “Ma come ti vesti?”: se incontrasse Sarri... 
 

"Non saprei da dove cominciare, sarebbe una missione impegnativa. Innanzitutto non bisogna mai snaturare l’indole della persona che si ha di fronte. A Sarri piace lo stile casual sportivo e quindi lavorerei su questo. Via la tuta e benvenuta giacca! Si può essere casual anche con la giacca. E poi no a quel giaccone piumino imbottito… teniamolo solo per gli allenamenti a porte chiuse e per i week end in montagna mentre per le partite meglio un cappotto sartoriale per sostenere il buon gusto del Made in Italy nel mondo". 

Se dovesse dare un voto a Sarri? 

"5 come incoraggiamento a migliorare. Chiaramente mi riferisco solo al look e non all’abilità come allenatore... Non ne ho le competenze, il calcio per me resta un mondo misterioso".

Notizie Calcio Napoli