Eranio
Eranio

Eranio: "Leao ora si marca da solo, ma il Napoli ha paura del Milan in Champions"

26.03.2023
13:15
Redazione

Verso Napoli-Milan, le parole dell'ex rossonero Stefano Eranio

Notizie Napoli calcio - Stefano Eranio, ex centrocampista del Milan dal '92 al '97, ha parlato delle sfide contro il Napoli che attendono i rossoneri. 

Eranio su Milan-Napoli

Ecco le parole di Eranio sui Napoli-Milan ai microfoni di TuttomercatoWeb.com:

"Quando una squadra è in salute ed ha continuità tutto va bene, se poi perde colpi significa che qualcosa non va. Pioli ha provato a cambiare assetto, ma se vinci lo scudetto con il 4-2-3-1 non è questione di moduli, ma di qualità di qualcuno che faceva la differenza ed ora viene a mancare. Penso a Leao, che è in grande difficoltà ed era uno dei pochi che poteva dare una grande mano".

Come le gare contro il Napoli in Champions possono essere diverse da quelle in campionato?
"Mancano ancora settimane, sono due partite secche ed è un attimo sbagliare. Con un pizzico di fortuna si possono risolvere le partite e vincerle anche immeritatamente. Il Napoli è al primo posto giustamente, l'avevo dato per vincente anche in Champions, ma ora il cuore... Un po' l'orgoglio, un po' i momenti possono fare la differenza. Mi auguro che il Milan possa avere quelle energie in più e che Leao possa svoltare. È stato l'artefice dello scudetto, non lo marcavano in 2-3, mentre ora lo fa da solo. È in difficoltà mentale anche per la questione legata al contratto probabilmente".

Come il Milan può battere il Napoli?
"Il Milan deve fare il Milan, quello vero. Quello che ha grande personalità, tornando al 4-2-3-1 e con giocatori che acquistino qualcosa rispetto ad ora. Se il Milan pensa di giocare alla pari con il Napoli può fare fatica e non passare, ma il Milan è il Milan, fa paura. Spalletti avrebbe voluto altro dal sorteggio, la Champions è di casa per quella società, anche se è chiaro che i miracoli non si fanno. L'ostacolo sembra insormontabile, ma i giocatori daranno di più".

Notizie Calcio Napoli