Esclusione Mondiale, Nainggolan su tutte le furie: "Meritavo la convocazione, a Maradona cosa avrebbero dovuto fare?"

22.05.2018
12:30
Redazione

In Belgio ha destato molto clamore l'esclusione dalla lista mondiale di Radja Nainggolan. Lo stesso centrocampista della Roma, ai microfoni del quotidiano

In Belgio ha destato molto clamore l'esclusione dalla lista mondiale di Radja Nainggolan. Lo stesso centrocampista della Roma, ai microfoni del quotidiano belga 'HLN', non ha nascosto tutta la sua delusione per la mancata convocazione. 

"Ne ho abbastanza, il mio addio ai 'Diavoli Rossi' è ormai segnato, non continuerò a combattere. Avevo già pianificato di fermarmi se non mi avessero fatto andare al Mondiale. È vero che lo scorso anno ho considerato di rendermi indisponibile per il Belgio, ma ho comunque sperato di poter partecipare a un’esperienza come il Mondiale. Era un mio sogno da bambino e ora mi è stato portato via, ma me lo meritavo.  È una cosa difficile da capire. Ora sono nel Guinness dei primati. Per cosa? Per essere l’unico giocatore a cui non è stato permesso di andare al Mondiale per due volte di fila. È una cosa talmente incomprensibile che riesco già a riderci su. Sono triste, meritavo di esserci. Sono arrivato in semifinale di Champions League e con laRoma ho giocato bene. Non posso fare più di così. Quattro anni fa non mi è stato permesso di andare al Mondiale, ma la decisione non era basata sulle mie prestazioni, giocavo ancora al Cagliari. Le circostanze erano diverse. Nel frattempo ho giocato 4 anni con la Roma, ho giocato bene e non sono stato ricompensato. 

Sono stanco di essere sempre dipinto come un cattivo ragazzo. Il calcio è ancora un hobby per me. Ok, è diventato il mio lavoro, ma io voglio essere giudicato per le mie prestazioni, non per quello che faccio fuori dal campo. Dovremmo parlare diversamente di Maradona per questo motivo? Ognuno è libero di fare ciò che vuole se in campo gioca bene. Pensate che tutti i calciatori siano bravi ragazzi? Non me ne vergogno"

Notizie Calcio Napoli