Benitez: "Ho cambiato la mentalità portando a Napoli giocatori di un altro spessore, ora il club è più forte" [VIDEO CN24]
CalcioNapoli24.it ha intervistato in esclusiva Rafael Benitez, ex allenatore del Napoli e attuale tecnico del Newcastle. Ecco uno breve stralcio della lunga intervista visibile cliccando qui:
A Napoli lei ha parlato sempre di una crescita di squadra come una percentuale. A che percentuale è arrivato il suo progetto Napoli?
“Io credo che noi, quando siamo arrivati là, abbiamo cambiato un po’ la mentalità: credo che ci siamo riusciti, portando giocatori di un altro spessore e di un altro nome. Dopo provando a migliorare un po’ la struttura e l’organizzazione della società a livello calcistico: credo che l’abbiamo fatto. Livello? E’ difficile dirlo, per me mancava circa un 30%. Oggi non so dire a che livello è arrivato il Napoli, noi siamo molto felici del nostro lavoro lì: abbiamo fatto crescere una società che era forte, adesso lo è ancor di più. Ha più giocatori di livello internazionale che possono far molto bene non solo in Italia, ma anche all’estero”.