ESCLUSIVA - Cosenza, Palmiero: "Sogno di indossare la maglia del Napoli, meritavamo più punti. Baronio ottimo mister, Gaetano e Palmieri i migliori"

16.11.2018
13:20
Redazione

Luca Palmiero, calciatore del Cosenza in prestito dal Napoli, è intervenuto ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ in

Luca Palmiero, calciatore del Cosenza in prestito dal Napoli, è intervenuto ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ in onda su Calcio Napoli 24 Tv:

“Le cose potevano andare meglio dal punto di vista personale e dal punto di vista della squadra, abbiamo otto punti ma meritavamo tanti punti in più. Ho passato otto anni nel settore giovanile del Napoli, ora devo adattarmi ad un altro calcio dove non sei abituato. Devi lottare molto. 

Ritorno a Napoli? E’ un sogno. Ormai il Napoli è una squadra di vertice e per giocare a quei livelli devi essere solo un campione. Ad oggi non mi sento un campione, ma il mio sogno è sempre stato quello di indossare quella maglia.

Tutino? Siamo cresciuti insieme da quando abbiamo 12 anni, ci sarebbero tanti aneddoti da raccontare. Questa è una città che quando le cose vanno bene ti fanno sentire il loro calore, è una città del sud che vive di calcio come il Napoli. Palermo è la squadra che mi ha sorpreso di più, hanno tanti giocatori che hanno giocato in Serie A, ma nessuna squadra ad oggi ci ha messo sotto. 

Il Napoli poteva fare poco di più rispetto a quanto visto oggi, la Juve viaggia a un’altra velocità, è difficile che perdono punti. Spero che il Napoli riesca a raggiungerli. Ad oggi seguo poco la Primavera del Napoli, ma so che ci sono ragazzi forti come Gaetano e Palmieri. Il ritmo è diverso dalla Primavera alla prima squadra, ogni allenamento lo vivi come se fosse l’ultimo o una partita. 

Mister Baronio ha un grande passato e sa come mettere in riga diversi giocatori. Ho affrontato Tonali, ha grande qualità. Ha già 50 presenze in Serie B a soli 20 anni, ha una grande carriera davanti”.

Notizie Calcio Napoli