ESCLUSIVA - Spartak Mosca, Carrera: "Rifiuto di Sarri allo Zenit? Meglio! Sarebbe stato un avversario ostico. Maksimovic può diventare molto forte, su Ancelotti..."

26.05.2018
13:00
Redazione

Massimo Carrera, allenatore dello Spartak Mosca, è intervenuto ai nostri microfoni durante la trasmissione ‘CalcioNapoli24 Live’.

Massimo Carrera, allenatore dello Spartak Mosca, è intervenuto ai nostri microfoni durante la trasmissione ‘CalcioNapoli24 Live’. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: Ancelotti è un allenatore importante per il Napoli, ha vinto in Italia e all’estero. Non sono io il presidente, ma è la scelta giusta per rimpiazzare Sarri.

Nuovi innesti? I giocatori sono importanti, noi allenatori facciamo il 20/30%, sono poi i calciatori forti ad alzare le coppe (ride, ndr).

Il calcio russo? Il calcio italiano ha poco da imparare da quello russo, ma nel razzismo si! Non sento mai offese ad altre tifoserie o giocatori. E’ un campionato che sta crescendo di livello, ho visto dei miglioramenti anche sotto il profilo tattico. Noi abbiamo l’obbligo di far giocare 5 giocatori russi, hanno voglia di crescere.

Sarri ha rifiutato lo Zenit? Meglio! (ride, ndr). Scherzi a parte è un allenatore di tutto rispetto e sarebbe stato un avversario ostico, il Chelsea però ha più appeal e quindi la scelta sarà stata diversa.

Pressioni su Ancelotti? Carlo è abituato a certe piazze con queste pressioni, è questo il tipo di calcio che vive, ha allenato grandi piazze.

Makismovic? Nikola ha tutte le qualità per diventare un grande difensore, qualche volta però fa degli errori perchè troppo superficiale. Ma è completo e ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore davvero importante. 

Nostalgia dell'Italia? No, per ora sto molto bene Mosca. Società e tifosi mi vogliono bene, stiamo cercando di costruire qualcosa di importante che duri per tanti anni. Vogliamo riportare lo Spartak come agli anni '90, come quando vinceva sempre in campionato e faceva belle figure in Europa".

Notizie Calcio Napoli