ESCLUSIVA - Staff De Nicola, Maiorano: "Milik aiutato anche sotto l'aspetto mentale. Ghoulam sfortunato, la rotula era ancora debole"

13.12.2018
18:00
Redazione

Patrizia Maiorano, membro dello staff di De Nicola, è intervenuto ai nostri microfoni durante ‘CalcioNapoli24 Live’ in onda su Calcio

Patrizia Maiorano, membro dello staff di De Nicola, è intervenuto ai nostri microfoni durante ‘CalcioNapoli24 Live’ in onda su Calcio Napoli 24 Tv: “I calciatori fanno lavori di scarico tutti i giorni molto importanti. E’ grazie anche a questo che evitano lesioni muscolari che sono molto frequenti nel calcio. Insigne, Ghoulam e Milik sono stati trattati da me in prima persona perché mi occupo dei legamenti crociati e di lesioni gravi. Milik è quello che ha il fisico più atletico, mentre come forza è più imponente GhoulamL’alimentazione e l’attività fisica sono fondamentali per tutti.

Milik ha dovuto fare un lavoro anche sotto l’aspetto mentale. Ghoulam è stato il problema più grave, è stato un vero imprevisto il suo secondo infortunio alla rotula. Ha messo un piede in fallo e ha portato la distorsione del ginocchio con rottura della rotula. La rotula era ancora debole post operazione del legamento crociato. Lo staff medico è bravo anche sotto il profilo psicologico, ha aiutato molto i due calciatori in vista del rientro. I calciatori poi sono molto amici tra loro e si aiutano a vicenda, non era necessario un recupero esterno. Verdi e Chiriches stanno recuperando con i tempi dovuti da come mi dicono, si lavora sempre in modo cauto”.

Notizie Calcio Napoli