ESPN, Martinez: "Maradona è stato un simbolo per tutti, una delle cose che mi ha emozionato di più non è accaduta a Napoli"

28.11.2020
18:45
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il corrispondente in Italia di ESPN Daniel Martinez, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Maradona è stato un simbolo per tutti gli altri, per noi che veniamo dal Sudamerica lo è: una delle cose che mi ha emozionato non è successa a Napoli e non a bordo campo a San Siro. Ho visto una foto in rassegna stampa, il murales di Maradona in Siria mi ha fatto pensare cosa è stato Diego per chi viene dal basso. Ha rappresentato gli ultimi, pure con tutti i suoi sbagli è stato un simbolo ed un uomo vero. Mi è successa una cosa dopo la fiaccolata avvenuta al San Paolo: c’era il lungo omaggio di fiori e lumini ai cancelli, ho visto un bambino di 5-6 anni che si avvicinava per lasciare un messaggio ed una sciarpa. Quest’ultima stava prendendo fuoco, il papà gliel’ha spenta e lo ha richiamata: si chiamava Diego, e sentir dire quel nome fa capire cosa sia stato Maradona per i napoletani”

Notizie Calcio Napoli