Estadio Deportivo, Enrique Garcia a CN24: "Fabian Ruiz non avrà problemi in Italia. Napoli? Il Betis rifiuta il pagamento dilazionato"

19.06.2018
17:00
Redazione

Enrique Garcia, giornalista spagnolo di Estadio Deportivo, è intervenuto ai nostri microfoni nel corso della trasmissione "Calcio Napoli 24

Enrique Garcia, giornalista spagnolo di Estadio Deportivo, è intervenuto ai nostri microfoni nel corso della trasmissione "Calcio Napoli 24 Live". Ecco quanto dichiarato: 
 
"Fabian Ruiz è un centrocampista peculiare perchè può giocare sia come centrale che come mezzala nel 4-3-3. Il suolo ruolo naturale è quello di pivot basso, sfruttando anche l'antezza per il gioco aereo. Fa delle doti fisiche un'arma importante, riuscendo ad essere anche esplosivo e rapido. E' cresciuto tantissimo nell'ultimo anno al Betis, meritandosi le attenzioni di diversi club importanti. Il campionato italiano è molto tattico ma credo che Fabian non avrebbe problemi ad adattarsi". 
 
Sulla trattativa con il Napoli: "Fabian è in crociera con la famiglia, mi risulta difficile che possa interrompere le vacanze per aspetti lavorativi. A questo ci sta pensando l'agente. Il Napoli è un'opzione gradita, i primi contatti risalgono a gennaio. Il giocatore ha una clausola di 30 milioni considerata bassa dal Betis che spinge per il rinnovo ma le ultime riportano di una trattativa difficile sotto questo punto di vista. Trattando il Napoli potrebbe pagare qualcosa in più dilazionando il pagamento ma il Betis non preferisce questa opzione".
 
Sulle caratteristiche techiche poi aggiunge: "Nonostante sia strutturato fisicamente è molto rapido riuscendo ad essere veloce nel palleggio. Risulta efficace anche in zona gol soprattutto con il tiro dalla distanza". 
Notizie Calcio Napoli